TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Amicizia

su luglio 14, 2016

Nella vista non esiste niente di tanto necessario quanto l’amicizia. (Aristotele)0a8085d3d6485bd17400efbc58fd90f8

(io credo che l’amicizia ha una grande importanza nella vita ma c’è anche l’amore è necessario)

 

Quel che rende indissolubili le amicizie e ne raddoppia l’incanto è un sentimento che manca all’amore: la sicurezza. (H. de Balzac)

(ma c’è la sicurezza nell’amicizia? Proprio in questo momento non lo credo più, credo nell’amicizia si, ma non nella sicurezza in cui mi buttavo a capofitto prima)

 

Voi che ne pensate?

8 responses to “Amicizia

  1. pj ha detto:

    Io penso che amicizia e amore spesso hanno un punto in comune fondamentale che è l’affinità tra gli animi.L’affinità si sviluppa poi in forme differenti in funzione delle esigenze che le persone in relazione hanno come singoli. Quel che ne esce o come amore o come amicizia, quando funziona, è sempre una dinamica basata su sottili equilibri. Tali equilibri, per loro natura, possono essere effimeri o duraturi, ma la sicurezza non credo vi possa appartenere.
    La sicurezza non può esistere senza togliere la libertà di essere se stesso a chi è in relazione con noi.

  2. Ci sono amicizie che, quando vengono a mancare, lasciano un pozzo nero profondo, ferite più laceranti di quando si perde un amore.

  3. caterina rotondi ha detto:

    Neanch’io ci credo come prima,troppo alto il prezzo che ho pagato,troppo egoismo in cambio senza un bricciolo di coscienza. ..ci godono anche. Purtroppo il troppo stroppia…sia da un lato che dall’altro,ce chi da troppo e c’è chi prende troppo senza farsi tanti scrupoli.

Rispondi

