TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Santa degli impossibili – Daria Bignardi

su luglio 16, 2016

_santa-degli-impossibili-1430357722  Mila vive a Milano, è volontaria nel carcere di San Vittore.
E’ sposata, ha tre figli. E’ una donna stressata, che ha perso la gioia di quando era bambina, l’irriquietezza della gioventù, che non trova la forza per parlare con il suo uomo, che non sa pregare Santa Rita, la Santa degli impossibili, quella santa a cui la nonna si rivolgeva con fiducia immensa.
E decide. Decide di annullarsi e quando si ritroverà in un ospedale, troverà una donna che le farà capire per cosa vale la pena vivere.

 

La Bignardi mi piace quando scrive articoli come giornalista, scrive bene e allora decido di leggere questo “piccolo” libro; l’ho letto in poco più di un’ora.
Una vera delusione; mi chiedo quale sia il senso di questo libro: personaggi letti e riletti in tanti altri libri, personaggi che nulla hanno da trasmetterti perchè piatti nella loro vita, la vita di tutti i giorni, sembrano quasi messi li tanto per scrivere qualcosa. Non c’è stimolo, è un libro “freddo”. Forse non l’ho capito io, sicuramente sarà così, ma la Santa degli impossibili ancora mi chiedo cosa c’entri in questa trama che non è una trama, è un susseguirsi di punti e virgole.

4 responses to “Santa degli impossibili – Daria Bignardi

  1. caterina rotondi ha detto:

    Certamente. … se lo sarà chiesto anche Santa Rita :))
    Dolce notte

  2. bernard25 ha detto:

    Bonjour

    l’amitié

    Cette amitié est une fleur qui s’épanouie au fis des jours des mois des années

    Ces pétales ont eu du mal de s’ouvrir au départ mais ensemble

    On en a prendra soin et ses pétales ce seront grandes ouvertes

    Comme la naissance d’un enfant

    Alors empêchons cette fleur de se faner

    Je t’embrasse passe une agréable journée BON DIMANCHE

    Bernard

Rispondi

