TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

KIKI – Consegne a domicilio

su luglio 21, 2016

locandina  di Hayao Miyazaki

 
Kiki ha 13 anni ed è una strega images
Per compiere il noviziato, come è tradizione per tutte le streghe di famiglia kiki-consegne-a-domicilio-screen-3, deve abbandonare la casa natale e dimostrare di sapersela cavare con le sue forze vlcsnap2013013001h49m43

Cosa può portare con se? Kiki-s-Delivery-Service-hayao-miyazaki-25467582-1280-720 La vecchia scopa di sua madre per poter volare e Jiji, il suo gatto nero parlante; Kiki sceglie di passare questo periodo della vita in una città dove c’è il mare.
Adattarsi alla nuova vita non sarà facile, ma grazie all’aiuto di una giovane fornaia che le offe alloggio in cambio di aiuto: volare consegnando pacchi; di Tombo, adolescente affascinato dai suoi poteri; di Ursula, pittrice, Kiki, che per un periodo perde i suoi poteri, riuscirà a capire la sua strada.

 

kiki-consegne-a-domicilio-1989-hayao-miyazaki-05

 

Grazie ai nipoti della mia vicina, a cui ho fatto da baby sitter questa mattina, ho potuto vedere questo meraviglioso film giapponese (tratto dal romanzo omonimo di Eiko Kadono), di Hayao Miyazaki, una vera “magia”, un’avventura vissuta tra emozioni, delusioni, amicizia, tenerezza, paura, volontà… ma niente incantesimi, come ci si aspetterebbe da una strega.
Esteticamente perfetto grazie ai raffinati, colorati, dettagliati (ma semplici allo stesso tempo) disegni, con una morale importante: il passaggio dall’adolescenza all’età più matura, con tutti gli aspetti che ciò comporta.
Io e Meli ci siamo innamorate di questa pellicola, di questa storia semplice ma efficace.
E di quel gatto nero che vorremmo per noi gatto

 

 

kiki-di-notte

Annunci

8 responses to “KIKI – Consegne a domicilio

  1. sidilbradipo1 ha detto:

    Un capolavoro ❤
    Un vero film d'animazione, tutto disegnato a mano dallo Studio Ghibli, magico e tenerissimo, che parla di amicizia, famiglia, libertà 🙂
    Sono fan sfegatato di Miyazaki 😛
    Bacio
    Sid

  2. Ada ha detto:

    I am huge fan of Miyazaki too. Kiki, Nausicaä, Chihiro, Sophie, Fio, San … they are all fantastic, powerful, and great models for girls (a good alternative to princesses). And I love Totoro !

  3. Nikades ha detto:

    Ciao 🙂
    Se hai voglia e tempo di partecipare, qui https://lastanzadelsilenzio.wordpress.com/2016/07/21/ti-sfido-a-trovare-il-tuo-valore-tag/ ti ho nominata per un tag.
    Buona serata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: