TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Ti voglio ancor più bene…

su agosto 19, 2016

Due giorni di “sofferenza” per Meli, non sto a specificare il perchè, ma la sua frase la dice lunga “…mi resta difficile a volte credere nell’uomo, è ingiusto ed egoista…non mi piace, è senza giustizia questa cosa…”, ecco quando la sento soffrire la amo di più, la vorrei stringere a me come quando era piccola per fargli sentire tutto il mio calore, vorrei togliere nei suoi occhi la tristezza, la vorrei prendere in braccio come quando piccola piccola si ranicchiava a me per trovare sicurezza…vorrei ma non posso, questa è l’età in cui deve decidere lei cosa fare, io mi limito a tenergli la mano, accarezzarla sui capelli…e lei mi stampa un bacio e mi dice “mà…tu sei sempre fiduciosa, credi sempre…ma come fai?”. Io rispondo solo “cerca in te…”. A volte le sofferenze aiutano a crescere, a costruire, a mettere impalcature, ad avere fiducia in se stessi, nelle proprie forze. Ma a me costa non entrare di più nella sua vita, solo perchè potrei togliere qualche sassolino, ma poi penso che eterna non sono e di sassi ne dovrà togliere da sola! E allora…mi limito ad amarla ancora di più.

Melissa Cell. 20160607_095854


15 responses to “Ti voglio ancor più bene…

  1. freakout57 scrive:

    È difficile crescere, prima era molto più semplice, ma come hai scritto bisogna farlo con le proprie forze. Mi fanno tenerezza i “nostri” cuccioli 😀

  2. giomag59 scrive:

    E’ molto bello quello che fai… la tentazione di intromettersi e’ sempre forte per noi genitori…

  3. dimmibarbie scrive:

    sei una madre meravigliosa,
    Meli è forte , saprà essere roccia e vento,
    fuoco e acqua,
    e saprà scorrere attraverso le cose,
    trattando la gioia e il dolore allo stesso modo,
    come i grandi saggi ci insegnano…
    Io intanto vi abbraccio entrambe con immenso affetto…
    Barbara🙂

  4. ehipenny scrive:

    Credo che il tuo bene lo percepisca perfettamente, e non può che farle bene… un poco capisco Meli, per la vicinanza di età, e conosco questa tristezza… ottima mamma😉

  5. mariluf scrive:

    Un abbraccio a tutt’e due.

  6. ombreflessuose scrive:

    Come tutte le mamme non vorresti mai vedere la sofferenza che
    sfiora la propria creatura ma non preoccuparti; le tue carezze e vicinanza danno un grande supporto alla tua ragazza
    Abbracci
    Mistral

Lascia un commento

