TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Non si dorme

su agosto 26, 2016

E no, o almeno, si dorme poco, dallla notte del terremoto. Non perchè ci siano scosse, ne abbiamo avvertita una ieri mattina, leggera, una questa mattina presto, non si dorme perchè Jo continua ad ululare e abbaiare tutta la notte; gli altri sono silenziosi ma lui no, gira intorno alla casa e ulula, abbaia…Così per non disturbare mio marito nel suo sonno, che comunque deve andare a lavorare, esco e mi siedo sulla pnchina cercando di tenerlo vicino a me. Semir ieri era tranquillo, ma da questa mattina coda ancora dritta ed è nervoso…e io tremo, come quella terra che non vuole smettere di farlo, che continua a tirare giù case, a nascondere corpi e ricordi. Vorrei essere lì, come feci per il Friuli, per l’Irpinia, ma la mia salute prorio non lo consente e allora ci organizziamo da qui….ma niente può essere come prima. Arrotolata alla coperta, sulla panchina, per non sentire l’incessante abbaiare cerco di sviare con un pò di musica dalle cuffiette, ma esce distorta nelle orecchie e nell’anima. Quell’anima che viaggia sulle città fantasma, dentro il dolore, bagnata di lacrime.

 

 

 

Annunci

12 responses to “Non si dorme

  1. Straziante il tuo postche sottolinea anche la mia impotenza.
    Cristiana

  2. bernard25 ha detto:

    Bonsoir très désolé pour ce tremblement de terre qui a fais de victimes et pour se désastre , dur à voir et à ressentir je suis de tout cœur avec toutes ses personnes qui on perdu des membres de sa famille et leur maisons quelle grande peine au peuple italien courage , belle soirée Fluvianna bisous

    • fulvialuna1 ha detto:

      Grazie Bernard per la tua vicinanza. E’ un momento triste, ma la forza deve sempre venirci incontro e sostenerci. Per tutti coloro che stanno soffrendo per questo terremoto.
      Baci e buona serata a te.

  3. ehipenny ha detto:

    Come commentare… il tuo post mostra nello stesso tempo la vicinanza di noialtri, e la nostra sofferenza nel non poter fare nulla… è brutto dover leggere notizie tragiche senza poter agire…

  4. clipax ha detto:

    In Friuli ne sono passati di anni, ora è tutto in piedi. Mi pare che Gemona fu rasa al suolo.

  5. Ada ha detto:

    😥 A big hug for you Fulvia !…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: