Oggi ho avuto l’immenso piacere di avere a pranzo quattro persone che fanno parte di una squadra di soccorritori delle zone terremotate. Si fermano due giorni e poi ripartono. Uno di loro è molto amico di mio marito, è dimagrito quattro chili in questi giorni, ci ha detto che è stata non la fatica, ma il dolore che ha provato quando è arrivato lì. E poi gli manca Francesco e Kash, ed è un tarlo nella testa, con loro si sentiva sicuro. Francesco era un carissimo amico, allevatore di cani, dove abbiamo preso Argo, Kash era il cane di Francesco, padre di Argo, che ha trovato tante persone sotto le macerie in diversi terremoti, anche fuori dall’Italia, nel terremoto dell’Aquila, purtroppo due senza vita. Padrone e cane non ci sono più, se ne sono andati troppo presto. Francesco lo ha portato via un male incurabile a soli 49 anni, il suo cane dopo 6 mesi si è lasciato morire. Ecco oggi abbiamo ricordato solo gli amici che aiutavano in questi frangenti, non abbiamo parlato di ciò che hanno visto e chi hanno soccorso in questi giorni. Non abbiamo voluto. Ci è sembrata una forma di rispetto verso chi non c’è più. Abbiamo solo fatto una preghiera. Qualche lacrima l’ho versata sinceramente anche nel vedere quei volti scavati. Mi ha fatto piacere averli qui e prendermi cura di loro anche se solo con un pranzo senza pretese. Magari avessi potuto farlo in quelle terre.
“Cucinare è un modo di dare” – Michel Bourdin
Hai fatto molto. Un abbraccio,65Luna
Grazie, ma mi sento impotente davantia tutto questo.
Si puo’ aiutare in altri modi e tu lo hai fatto. 65Luna
Gran bella testimonianza anche di rispetto..se solo si tornasse ad averlo…
Cucinare è uno dei modi più belli per dimostrare amore. Hai fatto una cosa bella
Davvero grazie, sono convinta che cucinare è una forma d’amore 😉
Che bella cosa che hai fatto.
Una cosa piccola piccola.
Sono momenti difficili, tristi, gli amici condividono soprattutto questi… I veri amici ovviamente! 😏 ti abbraccio forte 😘
Credo che il sostegno degli amici, quelli veri come dici tu, nei frangenti terribili della vita sia un immenso sostegno e amore.
beautiful post
thank you for sharing
Kisses
Grazie a te per averlo letto.
❤
Bacio.
Sono le piccole cose che spesso fanno la differenza :))
Santa verità.