TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Il pescatore di sogni

su agosto 31, 2016

il-pescatore-di-sogni-la-locandina-italiana-del-film-238475di Lasse Hallström

 

 
Uno sceicco yemenita vuole portare la pesca al salmone nel suo paese il-pescatore-di-sogni Il portavoce del governo inglese (donna) decide che può essere una buona occasione per rinforzare i rappoorti con il Medioriente. Incarica l’ introverso e sfiduciato ittologo Fred di avviare il progetto e trovare il modo di eportare i salmoni nello Yemen; qui Fred incontrerà l’affascinante Harriet, rappresentante dello sceicco Salmon Fishing in the Yemen

 

 

ewan-mcgregor-emily-blunt-amr-waked-il-pescatore-di-sogni-236506

Ieri sera avevo voglia di qualcosa di leggero e allora ho “ripescato” un  film del 2011; è ispirato al romanzo Pesca al salmone nello Yemen ( Paul Torday), titolo che sarebbe più appropiato al film…
Una favola surreale (?), moderna.  Una favola per esserlo deve anche avere del romanticismo, e qui c’è, ma c’è anche ironia, leggerezza e bravi attori e una buona sceneggiatura. Il mondo che può cambiare, l’uomo può ricredersi, l’uomo può capire quanto vale, credere in se stessi, nelle proprie possibilità.
Un film leggero ma che vale la pena guardare, io ci vedo la metafora della vita, il fiume da risalire…e vale la pena vederlo anche per viaggiare dalla fredda campagna inglese al meraviglioso deserto dello Yemen.

ilpescatoredisogni


6 responses to “Il pescatore di sogni

  1. lamelasbacata scrive:

    Mi era piaciuto molto. Una bella metafora sulla speranza di cambiare e realizzare i propri sogni

  2. marilenadattis scrive:

    Questo l’avevo perso ma mi hai fatto venire voglia di vederlo che lo vedrò 🙂

  3. marilenadattis scrive:

    (va be’ ho scritto di fretta e non ho riletto… piccolo pasticcio di parole…) comunque volevo dirti che mi hai incuriosita e che volentieri vedrò questo film😉

  4. voulaah scrive:

    have a very nice thursday dear
    kisses

Lascia un commento

