TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Parla di…Tag

su settembre 13, 2016

untitled

 

Mi scuso con Blody (http://bloodyivy.it) per il ritardo con cui partecipo al Tag “Parla di…”; la ringrazio di cuore per il suo pensiero nei miei confronti. Tag creato da Andra Geanina Tarnauceanu (https://andrageaninatarnauceanu.wordpress.com).

 
Parla…:

delle 3 canzoni che hanno maggiormente influenzato le tue storie e perchè;

delle 3 storie che ti hanno maggiormente colpito da piccolo;

delle 3 immagini che ti hanno aiutato a scrivere ispirandoti o altro.

 

3 canzoni
Non ci sono canzoni che abbiano influenzato le mie storie, più che altro accompagnato.
-Penso a Every Breat You Think cantata da Sting e Puff Daddy che è la canzona che mi avvicina a Jak, ironicamente ci ricorda “io bianca lui nero”.
-E anche Ain’t No Sunshine cantata da Bill Withers, incastonata nel mio cuore da sempre.
-Qui mi farò tanti nemici lo so, ma sono sempre scappata dai ragazzi e dagli uomini che mi propinavano i Pooh e Claudio Baglioni…nun cia’posso fà!

922702_193149564172429_2093450293_n

 

 

3 storie
-Fin da piccola ho adorato la favola di Cenerentola, non so perchè, ma mi piace ancora.
-E Pinocchio, ho sempre amato quel burattino birichino che assomigliava a tanti bambini che conoscevo, non per il naso, ma per le marachelle.
-Piccole donne e Piccole donne crescono, ho letto questa storia fino all’età di tredici anni.

cenerentola-walt-disney_3 pino piccole-donne

 

3 immagini
Non scrivo, non ne sono all’altezza, ma spesso, anzi sempre, nei miei post inserisco immagini. L’immagine è  fonte di ispirazione. Potrei dire che l’immagine che ho sempre davanti ai miei occhi è quella dell’Apollo di Veio, qui dovrei raccontare una storia che ha dell’inverosimile. Chissà, un giorno potrei farlo.

01

Nomino: chiunque dei miei amici blogger abbia voglia di cimentarsi.


2 responses to “Parla di…Tag

  1. Nun cià posso fà!!!
    Con i Pooh e Baglioni :))…pure iooo!!!!

Lascia un commento

