TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Grace di Monaco (Grace of Monaco)

su settembre 23, 2016

grace di Olivier Dahan.

 
Grace Keely lascia Hollywood per il Principato di Monaco dove sposa, nel 1956, il principe Ranieri.
Grace non si integra subito, i sudditi non la amano molto, stenta ad imparare il francese e De Gaulle, siamo nel 1962, vuole appropriarsi del Principato, o meglio del flusso di denaro che muove il piccolo paradiso fiscale. Nel frattempo Hitchcock offre alla principessa il ruolo di Marnie e lei si sente tentata dalla recitazione.

 

265-1648

 

Nicole Kidman è sicuramente all’altezza del personaggio principesco, perfetta per indossare abiti e gioielli stupendi, per sfoggiare pettinature perfette, la costumista è la vera protagonista di questo film! Nicole è diafana, bionda, elegante, algida (per me, è ciò che ho sempre pensato di lei e di Grace), la recitazione è incredibilmente piatta.

  grace_kelly_nicole_kidman         grace-kelly-arriving-in-monaco

grace-kelly-nel-68

 

Noiosissimo Tim Roth nei panni di Ranieri.

   grace-di-monaco-nicole-kidman-e-tim-roth-in-una-scena-del-film-nei-panni-di-grace-kelly-e-ranieri-ii-370871       principe-ranieri-di-monaco-e-grace-kelly
Come coppia, in questo film, i reali  non ne escono vincenti. graceui

Ma il film che vuol dire? Non ho capito se è una storia drammatica? Una favola romanzata? Una storia che “vorrebbe” parlare di potere? Sinceramente mi sembra solo un film molto leggero…una bella favoletta.
Mi sono sempre domandata se la rinuncia di Grace alla recitazione fu veramente per amore, davvero credeva nel principe “azzurro”?

gracekellytoprincerainieriii_55c64db3ce26e595a15451364b640085_885

 

princess-grace-nicole-kidman


11 responses to “Grace di Monaco (Grace of Monaco)

  1. Nicole Kidman come aspetto era perfetta, a me il film, per passare qualche ora leggera non è spiaciuto.
    Lui era davvero pesante.
    Io non credo che lei abbia rinunciato per amore, all’inizio forse sì, poi dopo le è sicuramente stato imposto. Penso fosse molto infelice e si sia pentita amaramente della sua scelta.

  2. SpiragliDiLuce scrive:

    Belli i tuoi approfondimenti!!! Un abbraccio
    Elvio

  3. colpoditacco scrive:

    Mi aspettavo qualcosa di meglio da questo film

  4. Diemme scrive:

    Quelle che agli occhi dei comuni mortali sembrano favole belle molto spesso non lo sono. Il film non l’ho visto, certo che ora non ne ho più neanche tanta voglia…

  5. Ivan scrive:

    Il film è proprio noioso però! E poi la Kidman non le assomiglia🙂🙂

Lascia un commento

