TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

La boutique del mistero – Dino Buzzati

su ottobre 14, 2016

buzzati  31 storie surreali, quasi delle favole, che racchiudono la quotidianità offrendola attraverso l’attesa, l’illusione, la disillusione, la paura, la solitudine, la sofferenza, la morte…..

 

La raccolta risale al 1968, l’ho letta, forse, la prima volta circa 30 anni fa, ma forse dico una bugia, non riesco a focalizzare bene l’arco temporale…i miei anni di letture (oltre quelli anagrafici) cominciano ad essere tanti.
Buzzati lo adoro, il suo scrivere per me è magico, avvincente. Fantasia e stile, lettura veloce e dolce ironia, emozione e riflessione. Da leggere assolutamente.

13 responses to “La boutique del mistero – Dino Buzzati

  1. lamelasbacata ha detto:

    Sempre ottimi suggerimenti i tuoi! 😊

  2. gianni ha detto:

    L’avevo rimosso dalla memoria. Chissà dov’è…?

  3. gunnardeckare ha detto:

    Il libro non l’ho letto

  4. 65luna ha detto:

    Concordo, piace anche a me Buzzati. Buon sabato,65Luna.

Rispondi

