TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Influenza

su ottobre 17, 2016

Quest’anno dovrebbe essere un po’ più noiosa degli altri anni,  due virus A/Hong Kong e B/Brisbane hanno subito mutazioni rispetto ai ceppi che circolavano l’anno scorso e l’immunità nei loro confronti è bassa. E poi c’è il vaccino, che però non preserva da alcune forme di infezioni respiratorie…Vaccino che io non ho mai fatto, anche se faccio parte di quella fascia che andrebbe “protetta”. Mi sono sempre rifiutata.

L’Imperial college di Londra ha analizzato dei campioni di sangue di volontari del sud della Cina e ha avviato una ricerca che ha dato i seguenti risultati: l’influenza vera e propria colpisce i bambini in media ogni 2 anni, poi dirada fino all’età adulta, dai 30 in poi arriva ogni 5 anni, dopo questa età l’influenza si prende solo due volte ogni 10 anni. Quando si ha febbre o altri sintomi,  il malessere è da imputare non a vere influnze ma ad agenti patogeni. Sarà vero? Personalmente ho avuto l’influenza solo tre volte nella mia vita, una polmonite e qualche raro raffreddore…come dati statistici ci starei e allora ribadisco il mio no al vaccino. Tanti kiwi, arance, mandarini, limoni e ginnastica naturale…E speriamo bene.

infl   Buona salute a tutti!!!

 


12 responses to “Influenza

  1. atouristabroad scrive:

    Concordo con te! Io solitamente mi ammalo quando sono sotto stress, perché evidentemente le mie difese immunitarie si abbassano. Per il resto, tanta vitamina C e il gioco è fatto!🙂 Per esempio in inverno amo prendere tisane alla rosa canina, ricche di vitamina C e con un sapore molto buono🙂

  2. arthur scrive:

    Ma sì dai, con tutte quelle vitamine, kiwi, arance, mandarini, limoni, l’influenza scappa via e meno male, mannaggia. :-I

    • fulvialuna1 scrive:

      Sicuramente ci sono forme aggressive che su alcuni organismi possono creare complicazioni, ma è comunque un’influenza! Oggi non vogliamo proprio ammalarci e i nostri fisici non combattono e soccombono. Infatti siamo sempre alla ricerca dell’antibiotico più potente, dell’antiinffiammaorio più forte…e le difese immunitarie crollano.

  3. mariluf scrive:

    Concordo su tutto… io a volte mi aiuto con l’Echinacea. Auguri!

  4. mattinascente scrive:

    Concordo con te, inoltre un po’ di influenza ci aiuterebbe anche a capire che “il mondo va avanti anche senza di noi”!!! Buona serata.

  5. Andrea scrive:

    Idem! Sono assolutamente contrario, a meno che uno non abbia patologie gravi o sia fortemente a rischio.

Lascia un commento

