TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Brindo a voi – Tag

su ottobre 18, 2016

immagine

Partecipo volentieri a questo insolito tag a cui mi ha invitato il travolgente NOAR/Alessandro (https://musicnoar.wordpress.com).

 

Non sto qui a spiegare perchè uso l’immagine di un fiasco di vino vuoto, mi appartiene da una vita, è andato via ciò che c’era all’interno, ma lui è qui con me, e quando lo guardo rido e mi struggo di ricordi.

 

Regolamento:

Usare un immagine del vostro vino/birra/cocktail ecc.. preferito
Nominare l’ideatore del tag (NOAR)
Raccontare uno spiacevole/imbarazzante episodio causato dal bere troppo in una serata di festa (Non è indispensabile essere troppo dettagliati…)
Nominare 10 Blogger

 

Episodio spiacevole: che poi forse spiacevole non lo è stato, direi imbarazzante…Non bevo, o almeno non amo bere in modo smoderato, non l’ho mai fatto, anzi sono contraria alla sbronza per una serie di motivi. Però a pasto non disdegno un buon vinello, con la pizza, o l’estate con il caldo, una birra fresca. Liquori no, li ho provati ma non fanno per me. Allora veniamo al punto, avevo circa 19 anni, mi invitano ad una festa sulla spiaggia, era un maggio abbastanza freddino, ricordo che avevo jeans, camicia e cardican in cotone, ma sotto il costume, l’idea era di provare a fare un tuffo (è rimasta un’idea); per la prima volta bevo la birra nera, forte, amara…mi era piaciuta, la musica c’era…e che dire! Alle quattro del mattino mi sveglio su un divano arrotolata ad un telo da mare, mal di testa e nausea. Poi mi è stato spiegato che avevo ballato un flamenco (c’era musica di quel tipo perchè la festa era organizzata da un gruppo di ragazze spagnole) eccezionale, con tanto di spogliarello per fortuna non integrale…Non potete immaginare che vergogna, anche se i miei amici mi dicevano che non c’era nulla di cui vergognarsi; io non mi ricordo nulla, sul divano mi ha portato il mio amico più caro. Se prima non mi ero mai sbronzata, da quella sera ho deciso che mai più avrei superato una certa soglia. E così è stato e lo è ancora. Oggi ricordo quell’episodio con una certa leggerezza, con allegria.

 

Nomination:

ilmioblogpercaso.wordpress.com

chin583.wordpress.com

colpoditacco.me

fabianaschianchi.wordpress.com

raccontidalpassato.wordpress.com

giacani.wordpress.com

cix79.wordpress.com

pensieriloquaci.wordpress.com

piperitaomenta.wordpress.com

topperharley.org.


15 responses to “Brindo a voi – Tag

  1. shio76 scrive:

    Ahahahahah menomale che sono astemia o credo che sarei stata tentata a farlo per la simpatia del tag in se.😄
    Buona serata 😘

  2. voulaah scrive:

    super comme tag, merci du partage
    et félicitattions pour ta nomination
    bisous

  3. Grazie per il pensiero! Tag divertente e originale! Lo farò sicuramente!
    E si scoprono gli altarini, ballerina di lap dance!!😀😀

  4. alessandrolanaro93 scrive:

    Che bell’episodio spiacevole🙂 10 punti per la simpatia!

  5. Topper Harley scrive:

    Wow! Ne avrei di cose da raccontare! Come al solito, modello le regole un po’ a mio piacimento e rispondo qui al tag, dato che – avrai notato – non ho praticamente più tempo per scrivere. In tema alcool, metto sul primo grandino del podio la birra, la Guinness per l’esattezza che non mi delude mai. Potrei raccontare di quella volta che, da solo, proprio nella fabbrica di Dublino, mi sono ubriacato in pieno giorno passando poi il pomeriggio a girare a vuoto per la città per riprendermi. Ma una bella avventura, a base di alcool e qualcosa in più, l’ho raccontata qui: topperharley.org/2004/08/08/big-bang.

  6. […] Partecipo volentieri a questo insolito tag cui sono stata invitata dal bellissimo blog Tuttolandia […]

Lascia un commento

