TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

SI – NO

su dicembre 3, 2016

Non so se vincerà il SI o il NO.
L’ansia c’è nel mio cuore, è un risultato importante.
Ora non sto’ qui a dire del NO e del SI, s’è già detto tutto.
Nella mia testa penso che è tutto un gran pasticcio, se guardo oltre vedo il nulla, il niente e poi vedo il caos.
C’è chi va a votare per eliminare Renzi perchè è antipatico, chi va a votare ma non ha capito niente, chi va a votare perchè Grillo ha detto che…Berlusconi ha detto che…Bersani ha detto che…
Mi domando “dopo” che accadrà? Si ucideranno tra di loro come fanno ora con le parole ma senza aver concretizzato una parola su che cosa voglia dire il SI e il NO? Non si è speiagto bene niente, solo uno contro l’altro…e il popolo? Deve pensare di testa sua così la colpa di come vada vada sarà nostra e loro diranno “…ve lo avevo detto di votare…”
Spero che come vada vada non sia ancora una volta il famoso cetriolo che l’ortolano usa per nuocere…a noi. O si?
C’è un governo pronto per il dopo? Io sinceramente non lo vedo, nè da una nè dall’altra parte.

“Una nazione è democratica quando è capace di privare del potere i suoi governanti incapaci.”  (Karl Popper)
E allora noi democratici non lo siamo stati mai.

“Chi afferma di non aver peccato, si illude, e la verità non abita in lui….” (Giovanni Evangelista)
E allora…siamo disarcionati visto tutta la sbruffonaggine che ogni rappresentante di partito ha decantato in questi ultimi giorni.

 

1347302338

E intanto domani vado…

20 responses to “SI – NO

  1. giomag59 ha detto:

    Comunque vada, come ha detto Obama dopo la vittoria di Trump, lunedi’ il sole sorgera’ ancora! Buona domenica e buon voto!

  2. bukurie ha detto:

    Secondo le mie previsioni astrologiche vincerà il si . Oggi mentre ascoltavo le mie canzoni preferite su YouTube mi appariva la pubblicità che invita a votare si .Buon voto e Buona Domenica 😉

  3. ehipenny ha detto:

    Non ho idea di che cosa vincerà, e ho a mala pena le idee chiare io… ma un futuro ci dovrà essere sicuramente 🙂

  4. lucia ha detto:

    Questa è stupenda!

  5. Diemme ha detto:

    Fulvia, volevo dirti che rubo l’immagine per il post che sto scrivendo: teno, ahimé, che l’affermazione sia vera!

  6. caterina rotondi ha detto:

    Io non so ancora se vado…perché sono all’esasperazione,nessuno si salva,un caos totale,non sopporto più nessuno.
    Nessuna la racconta giusta.Nessuno aiuta i figli nostri che vengono licenziati ed espattriano.
    Credo che nessuno questa volta avrà il mio benestare.
    Ciao carissima Paola

  7. Neogrigio ha detto:

    e allora sai che ti dico? ha vinto il no, ma non cambierà mai nulla, così come se avesse vinto il si. non ci sarà mai redenzione per questo paese. non sono pessimista, sono realista

  8. 76sanfermo ha detto:

    Hai ragione in pieno. Era prevedibile il caos…
    E mo’ ?

Rispondi

