TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Christmas Tag!

su dicembre 9, 2016

tag-shioren
“Quali sono le 3 cose che non possono mancare nel tuo Natale?“

Regole:

1- Rispondere alla domanda “Quali sono le 3 cose che non possono mancare nel tuo Natale?”
2- Citare, taggare e ringraziare l’ideatore del tag (cioè IO xD)
3- Citare, taggare e ringraziare chi vi ha taggati
4- Taggare a vostra volta almeno 15 blogger.

 

Per questo tag ringrazio Shioren (https://ilmondodishioren.wordpress.com), che ne è anche l’ideatrice e Violeta (https://violetadyliopinionistapercaso2.wordpress.com – http://www.violetadyliphotographer.com – https://fotografasenzastampante.wordpress.com); tag natalizio a cui partecipo volentieri.

 

Ecco cosa non deve mai mancare nel mio Natale (Natale egoistico, si può dire?):

 

20161207_182919
1) il presepio, che mi diverto a “costruire” ogni anno in modo diverso, che mi fa fare un tuffo nel passato visto che le statuine sono tutte di mia mamma e mio papà, insomma di quando ero piccola, alcune restaurate da me 20161207_180115 altre ancora originali 20161207_180008 20161207_180237Quel profumo d’amore che non posso dimenticare.

2) l’albero, pur se simbolo pagano, adoro averloin casa e decorarlo. Anche qui la maggior parte delle palline sono dei miei, la prima che mio papà ha comprto è stata quella che ha voluto regalare a me nel mio primo Natale 20161207_180712 e di lì non si è più fermato, come anche le statuine del presepe, le comprava tutte a Piazza Navona, in un negozio stupendo che per noi bimbi era una culla di giocattoli di legno e cartone, di palline di vetro soffiato, gli addobbi di organza e fili…un paese dei balocchi. Che non esiste più. melissa quest’anno mi ha estaurato delle campanele (che originalmente erano luci di quando ero piccola, si erano ingiallite con il tempo, le conservavo gelosamente 20161208_162210 20161208_162430 20161208_171342

3) 20161209_213419 il mio Babbo Natale di cartone, comprato a Courmayeur durante il viaggio di nozze. Non me ne posso separare, spero duri fino a quando io avrò la forza di tirarlo fuori dalla scatola dove dorme da gennaio all’8 dicembre di ogni anno.

 

Le nomine (che sranno meno di quindici):
chin583.wordpress.com

raccontidalpassato.wordpress.com

sardefinocchietto.wordpress.com

isabellascotti.wordpress.com

pensieriloquaci.wordpress.com

musicnoar.wordpress.com

unavistadisanfermo.wordpress.com

 

20 responses to “Christmas Tag!

  1. bukurie ha detto:

    Mi piace il vostro presepe e anche gli addobbi dell’albero. Che brava che é Melissa a rinnovare il colore delle campanelle . Grazie per aver partecipato a questo Tag natalizio . Buon fine settimana . Un abbraccio 🎅🏼🎄

  2. Ricco di significati il tuo natale 🙂

  3. Ciao cara! Anche io ho già da fare questo tag, grazie per il pensiero, ti aggiungerò alle nomine ❤

  4. 76sanfermo ha detto:

    Tutte belle le foto , che ci fanno entrare un po’ nel TUO Natale!
    Grazie per il tag!

  5. ops, passavo per lasciarti la mia nomina, ma sono arrivata in ritardo 😉

  6. giovanna ha detto:

    Grazie per il tuo gentile pensiero, molto bello il tuo Natale, è la seconda che ricevo oggi per lo stesso tag

  7. […] l’ideatore del tag (Shioren) 3- Citare, taggare e ringraziare chi vi ha taggati (Shioren – Tuttolandia – Mirna) 4- Taggare a vostra volta almeno 15 […]

  8. […] l’ideatore del tag SHIOREN 3- Citare, taggare e ringraziare chi vi ha taggati VIOLETA e TUTTOLANDIA, NEOGRIGIO 4- Taggare a vostra volta almeno 15 […]

Rispondi

