TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Purezza

su gennaio 11, 2017

Non trovo più la purezza nell’uomo, e allora malgrado i -8 di questa mattina (che per la mia salute non sono l’ideale, ma per l’anima si) ho inforcato stivali, cappello, giubotto e sciarpone e sono entrata nel bosco, ho camminato, fino al rivo ghiacciato, ho guardato gli alberi sfrondati e immobili, i pettirossi saltellanti, incuranti della mia persona. Ho sentito il gelo sulla faccia, ma ho respirato l’aria pura, ho respirato la mano della natura, che è pura e che l’uomo sta tentando sempre di più di sporcare. Non voglio più guardare gli uomini con l’incanto dell’anima, ma con una crudele realtà. E continuerò a difendere la purezza.

 

laghetto_ghiaccio

 

“Dio è il perfetto poeta che nella sua persona interpreta la sua creazione.”

Robert Browning

15 responses to “Purezza

  1. Comprendo benissimo…deve essere stata una meravigliosa passeggiata 🙂

  2. cavaliereerrante ha detto:

    Scusami la franchezza @Luna bella : ma dove sta scritto che un uomo ( bada bene, io intendo un uomo che sia UOMO, e non una mera rappresentazione di virilità fasulla ) non sia PURO ???
    E, sic stantibus rebus, vuoi mettere farti una passeggiata da sola a contatto con la Natura, oppure fartela a braccetto con un uomo ???
    Ah … mon amie, credi a me : E’ TUTT’ UN’ ALTRA COSA !
    😀

    • fulvialuna1 ha detto:

      Caro il mio cavaliereerrante, per uomo intendo “umanità”.
      Si vede che non mi segui da tanto o forse lo fai saltuariamente, ma se leggessi alcuni miei post capiresti quanto sfacciatamente amo gli “UOMINI” , il mondo senza loro per me è concepibile.
      Grazie per la canzone, Villa d’altra parte era l’ironia e la sagacità romana scanzonata.

      • cavaliereerrante ha detto:

        Hai ragione, @Fulvia … vengo solo talvolta qui da te, ed ho “errato” mal interpretando il tuo pensiero ! Ma leggo sempre i tuoi commenti, oltre che da @Diemme, da @Aquilanonvedente ( vai a vedere che straordinario post ha scritto ieri sulla malinconia … ), e non di rado li condivido ! 🙂

      • fulvialuna1 ha detto:

        Vado a curiosare.

  3. mariluf ha detto:

    Grazie per questa splendida immagine… Se posso suggerire, cerca di guardare all’uomo con misericordia… Ne ha, ne abbiamo talmente bisogno!
    Scusami, e un abbraccio!

  4. Giusy Lorenzini ha detto:

    Anche io amo molto la solitudine…visto come è difficile interagire con gli umani. Ciao

  5. 76sanfermo ha detto:

    A me piace l’uomo appena nato…
    Davanti a un bambino appena venuto al mondo mi viene voglia di adorare la sua umanità non ancora contaminata e tutte le sue potenzialità intatte ….. Questa per me è’ purezza.

    Poi , da quando comincia a fare ciao ciao con la manina….. Il processo è’ cominciato , la programmazione è’ in atto , il mondo , poco a poco lo sta già assorbendo.

    È’ la vita ,mai stata pericolosa come oggi.

Rispondi

