TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Robe’

su gennaio 26, 2017

Il saggio dice:

“Un vero amico arriva subito.Gli altri quando hanno tempo!”

Grazie Robe’ (Roberta) di esserci sempre e comunque. Ti voglio bene.

alfredstevens

Amici blogger, ho ripescato ben 12 di voi in spam.

29 responses to “Robe’

  1. 76sanfermo ha detto:

    Ammazza , come mai in Spam ? Succede anche da me, spesso…

    Il saggio….e’ proprio saggio!

  2. Giuliana ha detto:

    sara’ in discesa ‘sto spam e ci rotoliamo dentro 😂😂😂😂😂😂

  3. Emozioni ha detto:

    Che scatolette……..

  4. ciliegina ha detto:

    Il detto di oggi è veramente profondo. Credevo nella amicizia fino ad circa un anno fa, poi mi sono ricreduta, non esiste l’amicizia, e se ti sembra di intravederla è solo un altro tipo di sentimento mascherato. 😘

  5. gianni ha detto:

    Le regole dello spam sono variabili come le maree! 😉

  6. ehipenny ha detto:

    Quel saggio ha proprio ragione 😉

  7. Erik ha detto:

    io onestamente mi indispettisco spesso quando leggo questo genere di frasi…

    perchè io penso che un vero amico non ha bisogno che si adotti un metro di giudizio per assegnarli il titolo… lo sai e basta, lo senti e quello è sufficiente…

    nel momento in cui si ricorre ad una formula, ad un teorema, ad un assunto matematico per il mio modo di vedere, probabilmente, sei già tu stesso ad essere in difetto nei suoi confronti…

    • fulvialuna1 ha detto:

      Le frasi a volte spiegano ciò che molti non pensano neanche, d’altra parte la cultura generale è fatta di aforismi, frasi…non è etichettare, etichettare dipende da te.
      Io, ad esempio, dico che molti di quelli che si dichiarano “amici” vanno veloci in questo sentimento, infatti se hai letto ciò che ho scritto a Ciliegina…

      • Erik ha detto:

        Certamente, comprendo ciò che intendi e non posso contrariare… probabilmente la mia reazione è frutto di situazioni e commenti vissuti dove l’aforisma viene trattato con leggerezza… certo che ho letto e il mio commento infatti si riferiva unicamente alla frase iniziale, proprio a frutto di quella stessa velocità di cui parli tu ne è derivato il commento alla frase… per fare un esempio: io non credo che in termini assoluti si possa definire non amico una persona che magari non interviene immediatamente quando tu ti aspetteresti il suo intervento… potrebbero esistere delle ragioni, che proprio a nome di amicizia dovrebbero almeno esser analizzate e prese in considerazione… cosa che la frase non sembra nemmeno prevedere… in questo senso mi indispettisce… per me così manca “qualcosa” e quel qualcosa è precisamente ciò che distingue una vera amicizia da una conoscenza o da un affetto… nn so se ho reso l’idea

      • fulvialuna1 ha detto:

        Nella vera amicizia non puoi aspettarti niente, perchè la vera amicizia è libertà.
        La frase, per quel che mi riguarda, è proprio rivolta a chi (nel mio caso9 ti tampoina come amica/o e poi invece…ripeto non è niente obbligato nell’amicizia, ma l’amicizia vera si, altrimenti è meglio tacere.

  8. Andrea ha detto:

    Labattaglia contro lo spam continua 🙂

  9. tachimio ha detto:

    Anch’io quante volte ti ho ripescata? Si vede che scherzare piace a wordpress. Boh…Un sorriso. Isabella

  10. tachimio ha detto:

    PS Credevo di avere il tuo indirizzo ma non me lo ritrovo. Puoi rimandarmelo per favore? Grazie.

Rispondi

