TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

La battaglia di Hacksaw Ridge

su marzo 28, 2017

  di Mel Gibbson
Desmond Doss, primo obbiettore di coscieza, figlio di un veterano della Prima Guerra Mondiale, va in guerra (1942) ma senza armi, rifiutandosi di sparare, va come medico…
Viene umiliato, sottoposto a violenza, definito come un codardo  La sua anima impavida e la sua religione lo terranno inchiodato sull’infernale collina di Okinawa per una notte intera salvando 72 compagni
Lui senza armi resiste, i commilitoni armati abbandonano. Compresi i generali.
Lucida follia? Sprezzo della vita? Un vero soldato?

 

 

 

Film drammatico, storico, film epico, etico, diretto da un taluntuoso, folle Mel Gibbson.
Un film cruento, spettacolare, visionario, di grande impatto visivo ed emotivo; mi ha conquistato.
Grande interpretazione di Andrew Garfield, che si cala perfettamente in Dose, realmente esistito.

 


“Ti prego mio Signore, aiutami a salvarne ancora uno… aiutami a salvarne ancora uno!”

10 responses to “La battaglia di Hacksaw Ridge

  1. vincenza63 ha detto:

    L’ho visto… bellissimo e realistico!

  2. cantidellebalene ha detto:

    Mi è piaciuto tantissimo! Ti fa proprio capire l’inutilità della guerra e la sua brutalità… super emozionante e andrew garfield è stato davvero bravo 😀 nessie

  3. Emozioni ha detto:

    Andrò a vederlo.
    Mi hai incuriosita! Buona giornata ❤

  4. Non amo Mel Gibson ma mi hai fatto venire voglia di vedere questo, forse proverò 🙂

  5. enricogarrou ha detto:

    Un film bellissimo, intenso diretto magistralmente da Mel Gibson. Un bacio cara

Rispondi

