TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Perfezione?

su marzo 31, 2017

Cosa è la Bdd? E’ una sindrome (Body dysmorphic disorder), cioè la errata percezione del proprio aspetto fisico.
Questo porta ad usufruire interventi chirurgici estetici per migliorare il proprio aspetto, ma comporta anche il voler ritoccare in continuazione e correggere il lavoro precedentemente ottenuto perchè mai soddisfatti dell’idea desiderata in precedenza
Tutto ciò si trasforma in una vera e propria dipendenza patologica, una vera malattia psicologica che molti specialisti assecondano invece di consigliare al paziente una consulenza psichiatrica mirata.

 

“Ho fatto così tanta
chirurgia plastica che quando
morirò donerò
il mio corpo alla Tupperware.”

Joan Rivers

Una di quelle che io definisco donna bionica è Cher, che credo abbia circa 70 anni.
Bionica non perchè abbia un segreto per essere immortale, ma perchè il suo segreto è la chirurgia che spettacolarmente la ringiovanisce ogni tot mesi; nel suo corpo non c’è una zona che non sia stata ritoccata: viso levigato, naso piccolino, zigomi sporgenti all’inverosimile per stirare le rughe, mento, braccia, seno, cosce, lato B e perfino l’ombelico…

                        

       Ha detto: “E’ un d overe cercare di non invecchiare, ti diverti di più se riesci a sentirti bella….Sono stata giovane e sono stata vecchia. Giovane è meglio.”

                           

E comunque…

Annunci

29 responses to “Perfezione?

  1. Vittorio Tatti ha detto:

    Disgustoso…

  2. yourborderline ha detto:

    io sono per essere me stessa…senza lasciarsi andare, curandosi, mangiando sano, camminando, ma senza interventi esterni che creano falsità…

  3. Emozioni ha detto:

    Non accettare il tempo che passa, e che lascia segni, per alcune persone, è una patologia.
    E l’unico rimedio è il ricorso ai ritocchi, anche se alterano profondamente i lineamenti del viso, ma probabilmente migliorano la percezione di se…….
    Quanti soldi e tempo sprecato.
    Che peccato!!!

  4. 76sanfermo ha detto:

    Io non sono “una vecchia”….
    Sono una che è’ nata prima …

    ( e fin qui sono arrivata , voi , non si sa….)

  5. 76sanfermo ha detto:

    P.S. Sono contraria al ringiovanimento chirurgico

  6. shio76 ha detto:

    Esistono anche questo genere di persone, purtroppo…che poi a volte sono pure ritoccate male al punto da resettare il ridicolo…contenti loro… io sono per il tempo che passa è le rughe sul viso, sono per la semplicità.

  7. ciliegina ha detto:

    Invecchiare fa paura a tutti, però in tutti questi anni non abbiamo fatto altro che intestardirci ad essere sempre più longevi, quindi di che ci lamentiamo?

  8. cavaliereerrante ha detto:

    E perche mai, @Cher ( che ha 73 anni … ) farebbe schifo ??? 😯
    Le sue operazioni di plastica non sono un secreto … ma sono state rivelate da lei stessa “una per una” con estrema sincerità !
    Eppure, non è in virtù di quegli aggiustamenti plastici che questa donna sensuale e affascinante appare come una splendida quarantenne ! E infatti, non è grazie alla plastica, ma grazie alla sua statura ( più di 170 cm. “scalza” … oltre 180 cm. con i tacchi ), al suo modo di camminare, alla sua innata eleganza, al suo viso pellirossa e a tutti quegli attributi femminili che la rendono unica e desiderabile ora ( a 73 anni ) come allora … e cioè negli anni ’60, quando, appena ventenne, cantava con il suo ex marito @Sonny Bono pezzi famosi come BANG BANG ed altri ancora !!!
    Per me, resta indimenticabile ( e ineguagliabile ) nel film, che le fece vincere l’ Oscar , STREGATA DALLA LUNA, in cui recitò con il bravissimo @Nicolas Cage !!! 😀
    °°°

    • fulvialuna1 ha detto:

      Scudsa, ma che sia ellissima e sensuale non mi sembra proprio, ha bisogno di un chilo di cerone per apparilo…se ci riesce.
      Poi certamente ognuno è libero di fare quel che vuole.
      La mia è proprio una considerazione, perchè il cervello per ragionare ce l’ho e sono donna…tesoro mio (alta 171 cm, sfioro anche più del 180 perchè ho avuto il coraggio di indossare 15 cm di tacco, ma caro mio i iei limiti li conosco bene…altro che chirurgia.

  9. Daniela ha detto:

    lo trovo patetico e contronatura, lo giustificherei solo nei casi in cui sia necessario per deturpazione dovuta a incidente altrimenti meglio che sia madre natura a fare il suo corso…intanto ciò che vedono riflesso allo specchio corrisponde solo a una sfilza di taglia e cuci.

  10. caterina rotondi ha detto:

    Brrrrrrr …solo a pensare a tutte le cuciture…imbottiture e succhia grassi…mi sento male.
    Sono dei cloni di se stessi.
    Fino a quando si potranno acciappettareee….?
    Abbraccio

  11. cavaliereerrante ha detto:

    Scusate se insisto … ma guardate ( o riguardate ove già vista ) la scena in cui Cher, dopo essersi rifatta il trucco ed aver indossato abiti eleganti, si incontra con Cage all’ entrata del Metropolitan !
    Avete voglia a plasticarvi, care amiche, e/o ad indossare scarpe rosse con tacchi a spillo da 12 cm. … temo che non riuscirete mai ad esprimere una sensualità femminile così fascinosa !
    😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: