TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Donne – Andrea Camilleri

su aprile 3, 2017

  Quasi un’autobiografia raccolta in storie d’amore.
La scoperta dell’universo femminile.

 

 

39 donne.
39 ritratti di femminilità diverse, sentimenti, emozioni.
Amore e odio che attraversando i secoli hanno coinvolto le donne fino ad oggi. Romanzate e reali le donne di Camilleri divertono, intrigano, fanno sognare.
Ho adorato il racconto su Elena di Troia.
Un libro visto con gli occhi di un uomo che ama le donne, da leggere con leggerezza, con facilità, una lettura che non impegna ma coinvolge.

 

 

“Le ho amate tutte, per un’ora
o per sempre. Alcune con grazia,
altre con irruenza, altre ancora
le ho solo immaginate.
Senza di loro, non sarei stato io.”
Andrea Camilleri.

25 responses to “Donne – Andrea Camilleri

  1. Emozioni ha detto:

    Beh…lui è un grande!
    Notte e sogni d’oro, cara❤💫❤

  2. 76sanfermo ha detto:

    Per me , Camilleri è’ una delizia….
    …ho letto il libro e mi è piaciuto tantissimo.
    Questo presentazione è’ molto bella!

  3. vincenza63 ha detto:

    lo cercherò, sono curiosa!

  4. voulaah ha detto:

    Have a very nice week dear
    Kisses

  5. Affy ha detto:

    Grande Camilleri!
    Buona giornata Paola, un abbraccio ❤

  6. Daniela ha detto:

    molto bello quel pensiero, sforna perle poetiche oltre a numerosi libri

  7. Giuliana ha detto:

    grand’uomo, riesce a dare la leggerezza di un soffio alle cose piu’ forti e profondo e fantasioso conoscitore della natura umana

  8. 65luna ha detto:

    Mi sono piaciuti tutti i suoi libri, proprio ora sto leggendo “Pensione Eva”. Buona serata,65Luna

  9. luna ha detto:

    Lettura leggera. Piacevole. Un abbraccio!
    Luna

  10. Marinella Brizza ha detto:

    Non ho letto il libro ma mi

  11. Orazio Mancuso ha detto:

    Grazie tante per la magnifica e completa recensione. Sicuramente lo comprerò.

Rispondi

