TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Lovely Tag!

su aprile 13, 2017

 

 

Partecipo ad un tag davvero originale.
Riporto le parole della creatrice, Shio (https://ilmondodishioren.wordpress.com) che ringrazio di cuore per avermi nominata: ognuno di noi ha dei miti, dei punti di riferimento…degli idoli, insomma qualcuno da amare platonicamente e che segue con affetto e dedizione, ebbene questo tag è dedicato a questi amori (se così li vogliamo chiamare) impossibili! Qui si gioca con la fantasia, quindi cercate di divertirvi e sbizzarrirvi senza nulla togliere ai vostri partner, nel senso che scrivere che “amate Patrick Dempsey non implica che amate meno vostro marito/moglie/fidanzata o fidanzato… sono sogni… utopie…amori platonici appunto. Persone che non faranno mai parte della nostra cerchia di amicizie, italiane o straniere, viventi o non più tra noi…ma che comunque sosteniamo e siete felici di farlo, tutto chiaro?

Le regole!

-Rispondere alle domande del tag
-Usare l’immagine del Tag
-Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
-Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
-Taggare 10 amici blogger e avvisarli
-Divertirvi

1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.
Qui dovrei fare un elenco abbastanza sostanzioso, ma scelgo uno scrittore di cui leggo almeno una volta l’anno Le Braci. Sandor Marai.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.
Pazza, ma davvero di Gigi Riva, mitico calciatore del Cagliari, per avere un suo autografo ho fatto capriole…ma ci sono riuscita!

E poi Pelè, non ce ne sono enon ce ne saranno di eguali…

E Sara Simeoni, grande atleta italiana!

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).
Anche qui sono in difficoltà…lista sostanziosa, ma se devo scegliere uno su tutti Paul Newman. gli altri a seguire sono comunque di generazione trascorsa, attualmente ci sono attori che mi piacciono , ma non mi fanno impazzire

Tra le donne Anna Magnani. per sempre, la donna che ha recitato nella scena più sensuale che io ricordi senza spogliarsi nel film La rosa tatuata

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.
Michael jackson   e anche qui avrei molto di più da elencare, ma lui per me è il Mito.

5- Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.
Salto all’indietro. L’uomo mascherato, Mandrake, Tex

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.
Non vedo serial TV

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Indimenticabile Rudolf Nurejev

 

Insuperabile Eduardo De Filippo.

E anche qui dovrei soffermarmi su più di qualche nome.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD
Nessuno

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter ??
Iron Man, che dire mi piacerebbe incontralo…

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).
L’inquieto Steve Mc Queen

Il leggendario Marlon Brando

 

La raffinatissima Haudrey Hepburn

Voglio dire che comunque i miei salti nel passato non hanno tempo, è li che amo tornare, perchè li ci sono i grandi che hanno lasciato impronte in tutti i campi.

Non nomino nessuno, mi auguro che tra i blogger che mi seguono e che seguo, ci sia qualcuno disposto a cimentarsi…

Annunci

14 responses to “Lovely Tag!

  1. Emozioni ha detto:

    Bello davvero!
    Alcuni li avrei scelti anche io😉
    Notte, cara ❤❤

  2. Neogrigio ha detto:

    bellissimo, lo farò sicuramente

  3. shio76 ha detto:

    Che belle le tue risposte e quanto sentimento… sono felice che ti sia piaciuto il tag e spero che tra i tuoi lettori ci sia qualcuno che vorrà farlo.
    Grazie mille.

  4. caterina rotondi ha detto:

    Che dirti. ..mi trovi d’accordo “si può dire in tutto ” tutti idoli indimenticabili,Anna Magnani. .Eduardo ecc.
    Un Tag critto con il tuo cuore da…ragazzina, come piace a me
    Ti auguro giorni Pasquali sereni cara Paola ♥
    Abbracci

  5. Ciao carissima!
    Sono passata a lasciarti i miei auguri per Pasqua, un grande abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: