TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Carnage

su maggio 21, 2017

di Roman Polanski.

 

Quattro genitori, una lite tra figli, una stanza. Genitori/persone mettono a nudo se stessi

 

 

Jodie Foster, Kate Winslet (straordinaria), Christoph Waltz (per me il migliore in assoluto), John C. Reilly sono i meravigliosi interpreti di un dramma che solo inizialmente è centrato sui conflitti adolescenziali, poi cadono le maschere invisibili degli adulti e la stanza, dove si svolge tutto il film, diventa l’arena feroce dove ipocrisia, menzogna, aggresività invadono la civile convivenza portando a galla istinti feroci.
Certamente un film interessante di cui ne riconosco l’impeccabile regia, ma io mi sono annoiata da morire. Questa volta Polanski non mi ha incantato, anzi, delusa…non ne ho capito il senso. Mettere a nudo l’uomo e i suoi istinti? Scavare l’intimità di ognuno di noi? Riporatre il cinema a dialoghi complessi e fitti come non se ne vedono più (io mi sono persa tanto lo erano, troppo…)? Cercare il perchè della mancata comunicazione tra coppie?….e il finale? Dov’è?
Qualcuno lo ha visto? Mi da un parere?

17 responses to “Carnage

  1. 76sanfermo ha detto:

    L’o visto parecchi anni fa, e ricordo che mi era piaciuto….
    come dici anche tu , gli attori mi sono sembrati bravissimi ….ma le sfumature , alcuni passaggi e alcune dinamiche li ho completamente rimossi , mi spiace…
    Grazie della bella recensione , quasi quasi lo rivedo ….!

  2. Emozioni ha detto:

    Devo confessare che Polanski non mi piace☺️

  3. Neogrigio ha detto:

    ma come??? io ho adorato questo film!

  4. Perseide ha detto:

    Difficile… ma non lo disprezzo. 🦋

  5. bernard25 ha detto:

    Bonjour ou bonsoir
    S’il existe un sentiment
    Pas toujours perçu a sa juste valeur, c’est bien l’amitié
    Elle est beaucoup plus sincère et profonde
    Que la simple camaraderie
    Redonne souvent de l’espoir quand la vie est difficile
    L’amitié ne s’épanouit de respect et d’honnêteté
    Voila donc pourquoi, jouir de ton amitié
    D’une personne comme toi, est un immense privilège
    Que rien au monde ne serait remplacer
    Je te souhaite une belle et agréable journée ou soirée

    Je te fais de Gros Bisous.

    Bernard

  6. Diemme ha detto:

    Non posso aiutarti, non l’ho visto, ma mi hai fatto vedere la voglia di rimediare!

Rispondi

