TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Ecco…

su maggio 25, 2017

…questa è la dimostrazione che la mia non è ancora una fede di certezza, ma di speranza, altrimenti ieri non avrei postato le mie parole d’aiuto. Oggi so che devo credere di più, devo, perchè Lui c’è, non mi abbandona, io a volte lo faccio. Chi mi segue da un po sa che quando la mia anima fa le bizze ho bisogno di isolarmi nel verde, esco e vado nel bosco, sola, senza neanche un peloso, sfidando cinghiali e serpenti che in questo momento sono tutti belli attivi (ne ho visti tre), mi infilo nel verde silenzioso, dove le parole dell’uomo non arrivano, ascolto solo il ruscello e gli uccelli, porto solo il cellulare in caso d’emergenza…e prendo il sentiero riaperto da due giorni da Renzo e vado fino dove trovo la barriera, quella che non mi è permesso oltrepassare, quello è il regno delle vipere .Il silenzio mi fa bene, rimetto ordine in me, nei miei più intimi pensieri e torno a casa, trovo Semir che mi attende davanti al cancello e mi porta dove di solito arriva Ciop (così lo chiamo), uno scoiattolo che ormai da venti giorni ci viene a fare visita tutte le mattine, a volte anche nel tardo pomeriggio   ormai siamo amici, tanto che si avvicina sempre di più anche dalla parte del cancello, che confina con il bosco, se ne sta lì tranquillo, si fa fotografare, scappa solo se i miei pelosi gi abbaiano contro  . Sto un po ad osservarlo, poi mi volto e vedo il colore, la vita, l’esplosione della natura, tutti i miei fiori sono un invito a gioire     e chiedo perdono a loro, sono due giorni che non li annaffio, ma ancora non lo faccio, allora il buon Dio avrà pensato che sono davvero dura a capire e manda giù l’acqua, ma tanta, e fredda, ristoratrice, e poi manda questa meraviglia  da ovest ad est  , un segno preciso, l’alleanza, e allora mi domando “Ma Paola, come hai fatto a vacillare?” E capisci ancor di più che la Fede va vissuta e non chiacchierata.

 

Ciao blogger, il blog chiude fino a martedì, piccolo viaggio con mio marito. Non mi dimenticate

18 responses to “Ecco…

  1. kethuprofumo ha detto:

    Brava! Grande post! Buon viaggio! 🙂

  2. Emozioni ha detto:

    Perfetto Paola. I momenti no, ci sono.
    Ma la nostra fede, che talvolta perde un poco l’equilibrio, torna preponderante, a donarci nuovi occhi.
    Fai un buon viaggio.
    Io, non mi dimentico di te.
    Ciao, cara ❤️
    💐

  3. Come parole di polvere ha detto:

    Anche io faccio così 😍

  4. 76sanfermo ha detto:

    Anzi!
    Buon viaggio e grazie delle bellissime foto…

  5. Giuliana ha detto:

    rilassati e divertiti ❤

  6. Giorgiana Bratu ha detto:

    Non c’è niente di meglio della natura che ci aiuti a ricaricarci e a far pace dentro di noi.
    Buon viaggio!😘😘😘

  7. Diemme ha detto:

    E come potremmo? Rigenerati e tranquilla, al tuo ritorno ci troverai sempre qui!

  8. semprecarla ha detto:

    Goditi la famiglia … 💋

  9. giovanna ha detto:

    Ciao, ti aspettiamo, buon fine settimana lungo.

  10. sidilbradipo1 ha detto:

    Meraviglia! Divertiti 😀
    Noi siamo qui!
    Bacio
    Sid

  11. Perseide ha detto:

    La natura è stata la nostra prima casa in quel lontano tempo….😃🦋

  12. caterina rotondi ha detto:

    Per ritrovarmi…come fai tu,passeggio nell’ora tarda (ora di pranzo) per il lungo mare.
    Trovo tutta la pace necessaria allo stress che questa vita ci porta…camminare fino allo sfinimento…per poi ricominciare a rinascere.
    Ciao Paoletta..anima bella♥
    Abbracci

  13. bernard25 ha detto:

    Bonsoir ou bonjour

    Tiens je pense à toi

    Aux gentils messages que tu m’apportes sur mon blog

    C’est comme un rayon de soleil

    Ceux-ci me mettent du bleu au cœur et celui-ci resplendit de joie

    Quel bonheur que tu me donnes

    Que de joie j’éprouve

    Je tiens à te remercier

    Belle journée ou belle soirée

    Bisous Bernard

    Un Peu De Tendresse

  14. La natura è sempre portentosa

  15. Riyueren ha detto:

    Dio deve essere dentro di noi, almeno lo spero. Sicuramente è nella natura ed è la Natura stessa. Spero sia stato un buon viaggio.Il tuo scoiattolo mi ricorda il mio pettirosso. ❤

  16. Luck Scaywolker ha detto:

    Bellissimo articolo mi piace molto ciao

  17. Lucia ha detto:

    Bellissimo post… Un piacere ritrovarti 🙂

Rispondi

