TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Ciao

su giugno 10, 2017

Il blog va in riposo forzato per diversi giorni, vado dai miei suoceri che non stanno bene, non era previsto questo “viaggio”, ma quando l’INPS , come chiamo io gli anziani di famiglia, ha bisogno si deve andare…magari un po’ troppo di corsa, ma si va. Tutto pronto, valigie e quant’altro e domani si va…Una cosa che mi ha detto mio suocero e che mi ha fatto piacere:”Figlia mia, arrivi tu e tutti questi antichi sevizi di piatti e bicchieri prendono vita….” e si, perchè quando ci sono io si cucina alla grande e si apparecchia con le meraviglie che mia suocera ha conservato dal matrimonio senza quasi mai usarle…io invece ci vado giù pesante; la tavola acquista un gusto antico ma di grande bellezza e mio suocero è felice. Il momento della tavola per me deve essere accogliente, caldo, rilassante, armonico e anche le sofferenze della vita per un po’ si allontanano.

Come dico sempre, non mi dimenticate, io di voi avrò nostalgia ❤

40 responses to “Ciao

  1. kethuprofumo ha detto:

    Buon viaggio! Che possa essere fortunano in ogni caso! 🙂

  2. A presto Fulvia, buon viaggio e buona permanenza dagli suoceri 🌺

  3. Daniela ha detto:

    cara Paola, a volte un po’ di conforto fa meglio di qualsiasi farmaco…tranquilla,non ti dimenticheremo, ma tu non eclissarti eh? Auguri ai tuoi suoceri e un bacio a te
    Daniela

  4. Certo che non ti dimentichiamo! Un bacione e buon viaggio!

  5. 76sanfermo ha detto:

    Ma anche noi!
    E spero tu stia via poco tempo…..

  6. gianpiccoli ha detto:

    Nostalgia del vento che fugge e non si può fermare o imbavagliare… , ma si può tener fuori…. chiudendo bene le imposte.
    Un sorriso ed un augurio.
    Giancarlo

  7. jalesh ha detto:

    Quanto dolcezza nel tuo scritto…fossero tutte così le nuore…bisous e buon viaggio

  8. Giuliana ha detto:

    noi siamo qui, ma non starai via cosi’ a lungo vero? dopo 30 o 40 anni potrei dimenticarmi di te 😂😂😂😂

  9. Well done! 😉 Buon viaggio e buona permanenza con la tua famiglia! 🙂 Riempili di coccole allora!! Buona fortuna e a prestissimo!

  10. Neogrigio ha detto:

    ti aspettiamo, tu intanto prenditi cura di loro

  11. Emozioni ha detto:

    Sei una persona fantastica!
    Chi si scorda di te?
    A presto😉😘

  12. enricogarrou ha detto:

    Come facciamo a dimenticarti dolce amica? Torna presto un grande abbraccio

  13. Diemme ha detto:

    Questo è un arrivederci e non è certo un addio (le note musicali non le so fare, ma ci siamo capite 🙂 ).

  14. caterina rotondi ha detto:

    Non rompere niente mi raccomando.
    Spero che si rimettono in sesto dopo la tua dose d’amore.
    Un abbraccio grande per tutti voi♥

  15. bernard25 ha detto:

    Bonjour ou Bonsoir FULVIANNA

    La plus belle des choses que tu possèdes

    Sait ce nouveau jour

    Alors sois heureux ou heureuse

    Aujourd’hui il est à toi

    Décide toi même de ce que tu veux faire

    Travail ou loisir

    Ce jour vis le , emplie le , chante lui ton bonheur

    Dis à ce jour que tu l’aimes et profite d’être là Pour Ce Jour

    Gros bisous Bernard

  16. sherazade ha detto:

    Io dopo relativamente tanto tempo arrivo al momento giusto per dirti che non mi sono dimenticata di te e che ti abbraccio e ti faccio tanti auguri per i tuoi vecchietti..

    Sherabbraccicari

  17. Anita ha detto:

    Have a very nice end of week dear
    Kisses

  18. semprecarla ha detto:

    L’Amore compie miracoli. Le mie preghiere non mancheranno … Vi abbraccio, tutti, tutti ….

  19. cavaliereerrante ha detto:

    Ehì … massitturnata ???
    None ?!?
    Ancora vacanziera ???
    NOSTALGY ! 😦

  20. Ciao carissima, buon tutto per i tuoi impegni con i familiari, ti stringo forte e per il blog non preoccuparti, anche io sono in un momento dormiente 🙂
    Tutti abbiamo i nostri impegni. Ti abbraccio!

  21. tachimio ha detto:

    E io che ti volevo invitare per il 9 luglio al locale di Chiara per un apericena, accompagnato dalla presenza di Barbara e il suo spettacolo ”Marylin ”. Comunque le priorità non si discutono. Un abbraccio, a risentirci e auguri per i tuoi suoceri. Certo che se li prendi per la gola…Isabella

  22. 65luna ha detto:

    Ti capisco perfettamente, un abbraccio. 65Luna

  23. bernard25 ha detto:

    Bonjour mon ami ou mon amie

    Je n’ai aucune raison de courir

    La vie me donne le temps

    Soit dans le sens du vent ou à contre courant

    Mais je vais toujours devant moi

    Même si parfois je piétine ou je vais à reculons

    Mais je réussirais et traverserais ce pont de L’avenir

    Pour finalement arriver chez toi

    Je te souhaite une agréable journée

    Gros bisous d’amitié

    Bernard

  24. cavaliereerrante ha detto:

    Sì, mia cara Fulvia, anche io ho ascendente ciociaro ( come te … ), essendo la mia nonna materna di Gorga, un paesino a circa 850 metri dal livello del mare, nel comune di Anagni ! Der resto, mom cherì, siamo in ottima compagnia, se pensiamo che nem 13 papi furono ciociari purosangue, oltre a Cicerone, Gaio Mario … e risalendo il tempo a retrò Attilio Cesare !
    E nel campo della Lirica, non conosci forse il grande Tenore Evan G. Gorga ???
    Non lo conosci ??? 😯
    None ???
    Bene … ti aggiorno io !!! 😀
    Evan Evangelista Gorga

    • fulvialuna1 ha detto:

      Gorga…conosco, visto che abito in zona.
      Sul tenore mi documento. grazie e buona giornata.

      • cavaliereerrante ha detto:

        A Fulvia … diobbono, magari scopriremo di essere parenti : ad ogni buon fine, ti informo che mia Nonna materna si chiamava Giovanna Notaro, ed era nativa di Gorga da innumerevoli generazioni ! Nel Municipio di Gorga, si può estrarre il certificato di nascita al nome di Giovanna Notaro, nonchè quello di matrimonio, quando sposò mio Nonno, marchigiano di Iesi, Giovanni Brecciaroli ! 😀

      • fulvialuna1 ha detto:

        E che nun po’ esse! La vita m’ha imparato che all’incredibile non c’è mai fine.

Rispondi

