di Paul Feig
L’agente dell’F.B.I. è solitaria, bella, magra, puntigliosa ed efficente; la poliziotta di Boston è grassoccia, sguaiata, linguacciuta, violenta, invadente e piace agli uomini.
Sarah Ashburn e Shannon Mullins devono collaborare per arrestare uno spacciatore di droga.
All’inizio la collaborazione risulta essere difficile, conflittuale, ma poi le due arriveranno ad avere un rapporto sorprendentemente collaborativo ed efficente, nonchè amichevole.
Senz’altro un film prevedibile, ma una commedia con gag piacevoli che fanno sorridere e ridere di cuore. C’è ironia, allegria, comicità, qualche eccesso che sottolinea con la parodia la società attuale.
Sicuramente sia la Bullock e la McCarthy sono all’altezza della situazione, ma la McCarthy è veramente brava.
Io e Roberta avendo un’estate pesante, volevamo un film leggero, scorrendo abbiamo trovato questo, tutto al femminile; anche se qualche parola pesante c’è, a noi è piaciuto, ci ha divertito
La regia ha dei deficit, da non perdere solo per vedere le due protagoniste, ma per noi l’obbiettivo è stato raggiunto: sorridere senza pensare troppo.
PS Anche in questo film, come già detto per altri, il titolo non ci “azzecca” niente visto che l’originale è The heat, pazienza, gli italiani si “divertono”.
Tengo presente , grazie.
Per i titoli tradotti in italiano , c’e’ da ridere….
Certo che non si può sempre tradurre alla lettera , ma un po’ piu di fantasia, no?
Infatti!
Vero, e’ un film gradevole, mi piace molto Sandra Bullock. Buona giornata,65Luna
😉