TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Cervello

su agosto 9, 2017

Colazione con le amiche…non so se è il caldo che rende nervose ma subito un paio (siamo in 5) iniziano a “sparlare” dei mariti, in senso buono…cioè dicono che sono condizionate dal fare quello che gli viene richiesto, che non possono prendere troppe iniziative, che se avessero un’indipendenza economica sarebbe tutto diverso…chi ha l’indipendenza economica dice che per lei è più o meno la stessa cosa…c’è chi la mette sul piano dell’innamoramento, tipo “…dopo tanti anni sono innamorata come il primo giorno, come potrei dire di no a mio marito…”. Io dico semplicemente che sono innamorata di mio marito dopo 31 anni, ma che se sono innamorata e non ho l’indipendenza economica (che mi devono spiegare che vuol dire se ti sposi e il matrimonio dovrebbe essere anche sostegno economico reciproco) non vuol dire che sono rincitrullita emotivamente  e che ringraziando il buon Dio sono stata, sono e sarò sempre un’essere pensante. Status sposata va bene, ma al mio cervello non rinuncio. Neanche per amore. (non mi è stato mai chiesto a dir la verità 🙂  )

Buona serata blogger!

 

29 responses to “Cervello

  1. Penso sia very normal😁😁😁

  2. La felicità è il senso della vita. I soldi non fanno la felicità. Lib delle donne di essere economica. Tuttavia; Il rispetto è la cosa più importante in evlililk. Amore amore cresce con rispetto. Il rispetto non quando lo fa. Anche il più grande amore è destinato all’estinzione.
    Buon pomerriggio 🐞

  3. ciliegina ha detto:

    Come sei bella! 😄😄

  4. Massi Tosto ha detto:

    Nell’amore non ci sono regole , c’è armonia equilibrio condivisione e tanto altro ciao Fulvia

  5. Emozioni ha detto:

    Ispiri simpatia. Fiducia. Serenità.
    Il tuo sorriso ti rende stupenda!
    ❤️

  6. piperimenta ha detto:

    Essere pensante,unico in quanto tale. Sei davvero speciale

  7. cavaliereerrante ha detto:

    Non è chiaro … leggendo questo post attualissimo, che cosa questi mariti chiedano alle loro moglie, anche se lo si può intuire ! E tuttavia, non giudico male quelle fra loro, che, se fossero economicamente indipendenti, si rifiuterebbero di acconsentire, così come non mi sento di condannare le altre che, essendo economicamente alla mercè del coniuge, finiscono per acconsentire senza se e senza ma ! Secondo me, il problema è, e resta, quello di rispettare la libertà dell’ altro, senza abusare della sua sottomissione e approfittarne ! I miei antenati romani dicevano : PARCERE VICTIS SED DEBELLARE SUPERBOS, poichè non c’ è cosa peggiore del calpestare, anche in amore, la libertà dell’ altro/dell’ altra !!!

    • fulvialuna1 ha detto:

      Infatti tra di noi non ci siamo mai giudicate, anzi rispettate, sono anni che siamo amiche e non solo per il cappuccino del mattino, ma sulla libertà individuale mi sono sempre battuta, e non rinuncio.

  8. Giuliana ha detto:

    tenerezza e rispetto reciproco e puo’ durare per sempre, l’ indipendenza economica e’ importante per non avere complessi di sudditanza o per alleggerire l’economia familiare

  9. Giuliana ha detto:

    … dimenticavo, bella sei 🌹

  10. Fabiana ha detto:

    Io non lavoro più in banca da 10 anni x mia scelta legata a problemi privati. Lavoro come Dirigente di Famiglia, sto molte più ore con Alice e vendo il vintage tramite i siti appositi oppure nei mercati dell’antiquariato. Non mi sono mai sentita dipendente da mio marito, non mi fa mancare niente, basta che chieda e mi dà il bancomat. Però cerco di calibrare le uscite e di comprare con criterio, essendo stata sempre una spendacciona. Un secondo stipendio fisso e alto in famiglia non c’è più, ma la libertà e le scelte fatte non mi hanno portata in un livello inferiore a lui. Siamo su due piani diversi, ma c’è un rispetto enorme da parte di tutti e 2. Sono stata molto fortunata.

  11. caterina rotondi ha detto:

    Ben detto:)
    Viso dolcissimo♥

Rispondi

