TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

Io e un ricordo

su agosto 27, 2017

Oggi ho avuto amici a pranzo, tra i tanti discorsi abbiamo ricordato mio padre, è stato un uomo non facile da dimenticare. Un uomo meraviglioso. E’ ancora nel cuore di molti…
Per me è stata una figura che ha segnato per sempre la mia infanzia e poi la mia vita, ancora oggi.
E’ stao un padre presente, dolce, protettivo, un padre che ha creato la pace in me, un padre che mi ha regalato tesori grandi, che porto sempre con me, come l’onestà, la tenacia, l’amore, il rispetto…
Un padre che mi ha inseganto che il silenzio è spesso un grande alleato.
Mi ha regalato il Mondo.

29 responses to “Io e un ricordo

  1. Mauro De Candia ha detto:

    Ho perso mio padre all’improvviso tre anni fa. Anche lui molto presente (quando andò in pensione avevo solo 8 anni), un carattere non facile, testardo, a volte insopportabile ma a modo suo mi voleva un mondo di bene e compensava coi suoi momenti migliori. Ecco, adesso mi mancano anche i suoi momenti peggiori. Il vuoto per un genitore mancante non si riempie mai…ma forse è meglio così: nessuno può rimpiazzarli, ma possiamo riempire il vuoto coi ricordi più belli.

    • fulvialuna1 ha detto:

      Mio padre ha lasciato un vuoto che ho riempito di tutto il suo amore, il mio cuore è pieno del suo amore. E’ per questo che ho solo una nostalgia fisica che si è attenuata nel tempo, ma altra nostalgia non c’è, lui è con me. Sembra assurdo ciò che dico, mi rendo conto, ma provo l’appagamento d’amore, che non ha eguali, tutto il bello che miha donato non è andato distrutto, ha costruito.

  2. Giuliana ha detto:

    gran regalo hai avuto dalla vita, non e’ poco 💕

  3. ehipenny ha detto:

    E sei stata fortunata ad avere un padre così, non tutti possono scrivere quello che tu scrivi… anch’io mi sento fortunata, anch’io ho un padre speciale :))

  4. Anita ha detto:

    Have a very nice week dear
    Kisses

  5. Emozioni ha detto:

    Che emozione!
    Delicatezza, presenza costante ed amore.
    Eredità senza valore…
    😘

  6. luna ha detto:

    Tesoro.. vivo con la paura di perdere il mio da un momento all’altro.
    Luna

  7. Daniela ha detto:

    sicuramente sarebbe fiero di quanto provi e dici, in quel sentire “che tutto ciò che ti ha dato ha costruito” c’è un immenso amore reciproco che va al di là di ogni contatto fisico. Un abbraccio cara Paola

  8. Flower_1990 ha detto:

    Una foto bellissima e un ricordo meraviglioso .. non è stata facile la vita con il mio papà, sono passati quasi 8 anni da quando non è più con me e non smetto di pensarlo, cercando sempre di vivere la vita in modo da renderli orgoglioso..
    Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata 😘

  9. shio76 ha detto:

    Un ricordo davvero dolcissimo. Il mio purtroppo non è affatto così e invidio tanto le persone che vedono nella figura paterna una guida.
    Il ricordo che hai fatto di lui, lo fa apparire davvero come una persona meravigliosa che viene quasi voglia di voler conoscere.
    Buona serata cara ❤

Rispondi

