TUTTOLANDIA

"…il posto che mi piace si chiama mondo…"

NEVER DONE TAG

su dicembre 22, 2017

Per questa nomination ringrazio Neogrigio del blog Una vita non basta (https://unavitanonbastablog.wordpress.com) e Marta del blog Pensieri loquaci (https://pensieriloquaci.wordpress.com).

 

 

Il TAG è semplice: il gioco consiste nell’elencare 10 cose che non avete mai fatto in vita vostra, spiegandone il motivo.
Se volete, specificate che vi piacerebbe farle in futuro o che al contrario, mai le fareste.
Ovviamente vanno bene anche i luoghi che non avete mai visitato.
L’importante è che sia un MAI. Mai fatto, mai visto, mai stato, mai andato, mai incontrato, mai mangiato o cucinato, mai detto o mai scritto.

 

Inizio:
– Non ho mai assunto sostanze stupefacenti o usato alcun tipo di droga, mai lo farò; sono cresciuta nel boom economico e nel boom dell’uso smoderato di queste sostanze, ho visto amici cadere come mosche (li porto sempre nel cuore), non ho mai voluto provare, non ho mai creduto, e non credo, nei mondi artificiali, credo solo nella mia forza; la realtà, per dura che possa essere va affrontata e la natura? Dio? se stessi? (fate voi) ci ha dotato della forza giusta per poterlo fare.
– Non ho mangiato e non mangerò mai pizza o pasta ai quattro formaggi, un mix di sapori e odori che mi nausea.
– Non tiferò mai per la Lazio…sono troppo giallo/rossa.
– Non farò mai una crociera, trovo che sia noiosa e senza senso…usare piscine in mare aperto, teatri, fare palestra….fatelo sulla terra ferma se proprio dovete, inquinatori!
– Non ho mai usato e non userò mai abeti veri per Natale (ci penso visto il periodo), trovo una sofferenza immane strapiantarli, ripiantarli in vaso, strapiantarli ancora ripiantarli…alla faccia degli ecologisti che si battono per la salvaguardia di specie animali e non e poi acquistano l’abete vero (e suggeriscono vivamente di comprarlo) perchè quello sintetico inquina. Sicuramente è così, ma un abete sintetico dura una vita e non soffre, ma visto la grande smania consumistica di cambiarlo ogni anno per adattare colore, modello, rami cicciotti, rami seccolini, rami a spirale…ma fatemi il piacere! Io e mio marito siamo insieme da 32 anni, di abeti sintetici (con quello attuale) ne abbiamo avuti due, quello che si è rovinato è stato sfruttato da me fino all’inverosimile per fare decori e quant’altro, regolarmente smaltiti anche quando non “esisteva” (almeno dalle nostre parti) la raccolta differenziata.
– Non ho letto e non leggerò mai i libri di Fabio Volo, non chiedetemi perchè…forse un vero motivo non c’è, ma nun’ c’ha faccio proprio…solo a guardarlo mi passa la fantasia.
– Non ho mai visto e mai vedrò film con regista e protagonista Gabriele e Silvio Muccino, immaturi totali.
– Non ho mai bruciato e non brucierò mai un libro, che mi piaccia o no, per me sono vita, sono passato, sono futuro, sono mente, sono poesia, sono anima e cuore. “SONO”
– Non ho mai dato e non darò mai ragione a chi potrebe venirmi a favore credendo che non sia giusto, a costo di pagarne le conseguenze (ed è successo, ma la notte dormo serena).
– Non l’ho mai fatto e non lo farò mai di abbandonare un anziano che avesse bisogno, per me sono un tesoro inestimabile, da difendere non da sfruttare come accade spesso oggi, da governo, figli, delinquenti…

 

Non nomino nessuno, mi auguro che tra i blogger che mi frequentano ci sia qualcuno che voglia cimentarsi.

 


17 responses to “NEVER DONE TAG

  1. cuoreruotante ha detto:

    Ho letto diversi libri di Volo, ma solo perché me ne era piaciuto uno e ho ricercato, non trovandola, la stessa “magia”. Idem per Muccino. Concordo su tutto il resto 😊

  2. ehipenny ha detto:

    Sono d’accordo su tutto, tranne il tifo calcistico… non so neanche quali siano le squadre 😂 Sono stata già nominata ma devo ancora scrivere il post, presto lo faccio :))

  3. Judith ha detto:

    Soprattutto per i quattro formaggi.. mi piace molto la tua lista ! Ma come mai ti è venuto in mente il “bruciare i libri?”

  4. Emozioni ha detto:

    Ho una lista troooppooo lunga🤣🤣.
    Buonanotte, con abbraccio💫❤️

  5. Diemme ha detto:

    Tag intrigante. Neanch’io ho mai fatto uso di sostanze stupefacenti, credo pure di non averne mai avuto voglia, non ho mai rubato, e probabilmente ci sono un altro sacco di mai nella mia vita, alcuni anche privati: magari un giorno mi cimenterò a trovarne un po’ di più.

    Non sono mai andata sulla Luna, ma non so se mi piacerebbe: sicuramente mi piacerebbe sperimentare il simulatore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: