Ero seduta in giardino, avvolta nella coperta di pail con i pelosi addosso. Ieri ho assistito ad una scena di una violenza inaudita, scioccante…non sono riuscita a dormire e alle 3.30 mi sono fatta un caffè e ho deciso che dovevo fare pace con il mondo. Stivali, giubottone, cappello e coperta…in giardino, ad aspettare che albegiasse…che meraviglia quel rosa. Sono uscita da sola, senza neanche un cane con me, dovevo essere sola, come faccio sempre in certi casi. Mi sono addentrata nel bosco, non avevo paura, mi sentivo invisibile, come se volpi e cinghiali non mi potessero vedere, ho camminato fino al torrente, ho toccato l’acqua gelida, pulita. E ancora giù fino alla fine della valletta, da dove posso vedere le montagne, bianche innevate, pulite, maestose, e ho pianto, d’emozione, e perchè lassù non posso più andare; mi sono seduta su un ceppo e ho pensato a quanto è bello il mondo, a quanto è bello il cielo, a quanto sono belli gli alberi, le fogie gialle delle querce…ho sentito un fruscio, mi sono girata e ho visto un gatto passare inusualmente accanto al torrente…neanche mi ha guardato, ho pensato che davvero ero invisibile. Alle 7.00 sono risalita per la collina, sentivo gli uccelli mestamente richiamare, ho visto pettirossi saltellare e ho pensato che non mi interessa essere abbracciata dall’umanità, perchè tanta meraviglia non l’ha creata ma la sta distruggendo, come distrugge Amore, Bellezza, Pace. Ho chiuso tutto questo mondo nel mio cuore, questo cuore riparato, e mi piace pensare che lo sia stato perchè ha sempre dato e continua a farlo, e ho capito che questo cuore è una roccaforte, ma non devo alzare barriere perchè è inaccesibile, intoccabile, non serve difenderlo perchè in lui alberga l’essenza stessa di me stessa, che è incorruttibile, inattaccabile. Non abbracciarmi Uomo, perchè Dio mi sta abbracciando, è Lui che mi ha donato tutto questo e allora il mio essere invisibile diventa per me un valore immenso da custodire. Apro la porta di casa e mi trovo davanti mia filgia che mi dice “Ma dove sei stata, vabbè ho letto il biglietto, ma non farlo più, con questo freddo, volevo svegliare papà e poi ho visto i cani scodinzolare…” “Ma’ perchè piangi'” “Perchè ho visto la bellezza di Dio, la bellezza della Natura, ne ho sentito l’Amore…” Mi ha dato un bacio sulla fronte…”Ma’ mi rimeto sotto il piumone, tu non hai bisogno della poesia perchè la poesia ce l’hai nel cuore” e allora davvero Dio mi ha abbracciata.
Questo mondo che non si ferma, ma si lascia fermare da nostri occhi.
Questo mondo che ti coccola, se lo sai ammirare.
In fondo è tutto ciò che abbiamo in eredità e che lasceremo ai nostri figli….
🙂
Questa è la verità ❤
Che bello Fulvia… sai, mi sono commossa. ❤
❤
TUTTOLANDIA
L’amitié
pour moi c’est la vie

Et ne pas être dans l’oublie
L’amitié est une passion
Mais aussi une bonne solution
L’amitié fait du bien
A ceux qui en ont besoin
Lorsque qu’elle est sincère
Avec toute mon Amitié
Que je viens te souhaiter
Une merveilleuse journée ou soirée des plus agréables
Peuplée de joie et d’amitié
gros bisous
Bernard
Grazie Bernard!
L’amicizia è una grande passione.
Bacio.
Fortissimo & profondissimo! Bravissima, cara Fulvialuna!
Grazie Maria per la tua sempre graditissima visita ❤
🙂 🙂 🙂
bellissimo e commuovente ❤
❤
Dobbiamo averne cura di questo mondo…proprio per loro 🙂
Un saluto..bel blog davvero
Concordo.
Bisognerebbe che tutti ci soffermassimo un po’ di più a guardare e percepire Dio che si manifesta nelle piccole cose che spesso trascuriamo, dalla natura ad una parola o gesto fatto da qualcuno che incontriamo sul nostro cammino… Io li chiamo piccoli miracoli… Lui sempre con noi🙏… Grazie per questa tua emozionante condivisione…
Ti abbraccio forte anch’io ♥️
Grazie a te per aver letto e condiviso. Dio è nelle piccole cose, le immediate e poi si fa grande in noi.
❤
Il cuore ferito e rattristato, si ricuce solo con La Sua presenza.
Egli è il nostro Sarto.
Nessuno, comprende meglio di Lui, i nostri pensieri. Le nostre difficoltà. Il nostro dolore.
Mi spiace, amica mia.
Spero che ora vada un po’ meglio.
Ti abbraccio❤️
Meglio si. Grazie ❤
la poesia è parte di te,scalda il suo abbraccio.
❤
Momenti di positività, che aiutano il nostro cammino, talvolta turbato da immagini inquietanti….
Un abbraccio, carissima,silvia
Proprio così Silvia.
Grazie del pensiero.
Non ho parole, gli occhi lucidi, c’è una verità profonda nelle tue semplici parole. Non le scorderò.
Grazie Tommaso, un piacere averti qui.
Grazie! Mi ci ritrovo…. Buon proseguimento.
Grazie a te ❤
Non mi stupisco di tutti i like, è pura poesia. Io è da quando lo hai scritto che lo lascio aperto sul pc e lo leggo e rileggo ❤
Cavolo! M’hai fatto emozionare ❤
Buona domenica.
Emozionante. Un abbraccio,65Luna
Abbraccio a te ❤
È un segno molto bello, mentre sto pulendo la cucina, sfogliare il tuo salotto e leggere questo scritto. Scalda il mio cuore che nell’ultimo anno ha molto freddo. Devi aver visto ed assaporato l’infinito e Dio sicuramente era lì nascosto da qualche parte. Spero solo tu non ti sia ammalata al freddo. Non so cosa Ti turba se salute o altro, ma in ogni caso spero passi in fretta. Così come lo auguro a me! Un abbraccio grande Fulvia, mi hai toccato il cuore,😙😙😙😙
Cara Fabiana, dai tuoi post ultimi si legge il tuo sentir freddo, diciamo che la vita spesso ci riserva l’inaspettato.
Io personalmente mi rifugio sempre nella natura, non ha preconcetti, non ha seme di razzismo, non è indifferente, sa ascoltare, sa rispondere…è veramente la mi Madre. e poi c’è Dio, per me Una non può escludere l’Altro.
Il mio è un percorso irto e lungo, ma tengo duro, come spero farai tu, so che sei forte e sai guardare oltre.
Ti abbraccio di ❤