Per mettere all’angolo il “Coronavirus”, prima, è necessario sconfiggere i suoi alleati:
l’Ignoranza
l’Insensibilità
e il Delirio di Onnipotenza.
Vi chiedo di condividere questo link, affinchè, sui social, smettano di girare video con protagonisti “untori” senza cervello!!!
Vi abbraccio, augurandovi una serena notte …
– Carla –
Davvero toccante questa testimonianza, purtroppo è vero, molti pensano di essere immuni a tutto ciò, ultimamente c’è più consapevolezza, ma ricordo la prima settimana, erano tutti in strada come se niente fosse, ammucchiati sulle spiagge, scappavano con treni presi al volo, tanto che il virus è arrivato anche al Sud. Ci sarebbe da parlare per ore di queste cose, purtroppo la mentalità di un popolo non si cambia con un decreto, infatti sono moltissimi coloro che nonostante tutto continuano a trasgredire, e chissà quanti ce ne sono che non dicono nulla, e magari sono a loro volta infetti, facendosi passare per sani, in Italia abbiamo anche di questi esempi. Ma direi che la cosa la possiamo estendere anche ad altri Paesi, in Francia hanno dichiarato l’emergenza a mezzogiorno, poco prima erano ammucchiati a migliaia nei supermercati, hanno fatto le votazioni il giorno prima, lì ci saranno un’infinità di casi, per non parlare degli inglesi, nei prossimi mesi il dramma mondiale si sposterà lì….
Secondo me è stato sottovalutata la situazione fin dall’inizio.
Mi fermo qui a commentare, già ho espresso pienamente il mo dissenso in alcuni canali del nostro paese. Dirò una parole forte, forse…ma trovo che alcuni comportamenti non sono irresposnabili, sono IMMORALI.