di Vincent Garenq
André Bamberski, commercialista francese, viene contattato dalla ex moglie che gli comunica la morte della loro figlia Kalinka, di 14 anni, che si trovava in Germania con lei per le vacanze.
Apparentemente sembra un incidente ma Bamberski non ne è convinto. Le indagini da lui svolte e l’autopsia sembrano confermare i suoi sospetti: il nuovo compagno della moglie, il dottor Dieter Krombach avrebe violentato, drogato e ucciso la ragazza.
La giustizia tedesca è a favore del medico, ma André Bamberski farà del tutto per far aprire un procedimento giudiziario in Francia.
Un film crudo e bellissimo.
Film basato su una storia vera, una battaglia giudiziaria drammatica e dolorosa.
Lasciatemi dire che Daniel Auteuil (attore che a me piace tantissimo) è incredibile, davvero calato nel personaggio, la sua recitazione è toccante. Una figura paterna intuitiva nel suo sconvolgente dolore. Ripeto, la storia è drammatica e commovente, ma il film è da vedere. Non sono riuscita a perdermi neanche un minuto, davvero coinvolgente, anche se una storia triste è di grande coraggio. Una battaglia durata 30 anni.
Grazie!🌹
A te per essere passata.
non ho visto il film, ma la descrizione appare molto interessante e ci fa immaginare la cruda realtà delle scene…
E’ anche molto interessante l’iter giudiziario…uno sfinimento che solo l’amore di un genitore poteva sostenere.
Ci sono film che, solo vedendo la recensione dello script, è importante vederlo. Il tema presenta un’immagine di famiglia, molto dolorosa di fronte al padre, l’abuso sessuale di una figlia che è una ragazza e l’impunità dell’aggressore che è il suo patrigno. Con ciò, è una ragione sufficiente per guardare il film. Buono per la tua raccomandazione. Un buon fine settimana per te.
Manuel
Grazie Manuel per il tuo commento.
Buonanotte
Buona Domenica
Anche a te ❤
grazie del suggerimento, buon sabato 🙂
Grazie a te Daniela per essere passata. Buonanotte.
Interessante, buon sabato!
Si, un bel film.
Buonanotte Silvia ❤
Bella recensione!
Lo guarderò
Grazie Luisa.
Buonanotte.
😘😘😘
Mi hai messo curiosità!! Domani lo cerco. Sai se è su Netflix??
Un abbraccio enorme amica mia!! 😘
Non lo so….
Se riesci a vederlo fammi sapere che ne pensi.
Buonanotte dolce amico mio.
Sicuramente ti riporterò le mie impressioni. 😊
Buona domenica amica mia!! 😘😘😘
Buonanotte ❤
caspita… forse non è il periodo giusto per me, perché deve essere un film davvero interessante, però, non ti nego che ho avuto i brividi!
Grazie, magari lo segno per vederlo in futuro 😉
Non ti nego che ho sospirato parecchio…sono una madre che si sente madre di tutti e questi argomenti mi fanno altro che soffrire! Però la vicenda giudiziara è davvero interessante.