di Michael Sucsy
Leo e Paige, innamoratissimi, si sposano malgrado l’avversione dei genitori di lei.
La loro felicità viene stravolta da un grave incidente automobilistico in cui lei perde la memoria. Al risveglio dal coma i suoi ricordi sono confusi, ma la cosa peggiore è che non ricorda di essere sposata, di aver amato intensamente Leo. Lui lotterà contro tutti e contro la paura di Paige vista la difficoltà nel ricordare.
Quest’estate (dovete sapere che per “sopravvivere” a tanti momenti difficili mi sono rifugiata nei film, ne ho visti tantissimi) una mia amica mi chiama e mi dice che ha visto un film che gli ricorda la mia storia e mi consiglia di vederlo. E l’ho visto. La memoria del cuore, dal racconto della mia amica, mi era sembrato un film drammatico, in realtà lo è, ma io l’ho trovato soprattutto sentimentale. Il film è ispirato ad una storia vera. La storia è semplice, si può definirla un polpettone, niente di originale visto che è l’argomento è stato spesso trattato, cinematograficamente parlando, regia e scenografia non sono il massimo, ottima la fotografia, brava e bella Rachel Mcadams, bravissimo e affascinante Channing Tatum. Comunque mi sento di dire che è da vedere, scorre piacevolmente
Un film in cui c’è la vita reale: il dolore, il dramma personale, la sofferenza, ma c’è anche l’amore, e scusate se è poco.
Vabbè c’ho l’età, forse stò diventando morbidona, ma vederlo mi ha commosso, non nego di aver tirato giù qualche lacrima, pensando anche che avrei potuto non rinnamorarmi di mio marito. Anche io sono stata in coma, anche io al risveglio ricordavo poco della mia vita precedente e a volte quel poco era anche confuso. La tristezza era che davvero non avevo riconosciuto mio marito, il visetto che mi sorrideva dalla foto sul comodino non sapevo essere mia figlia…scoprirlo piano piano è stato devastante e meraviglioso allo stesso tempo. Non ringrazierò mai mio marito per aver aspettato e lottato pazientemente perchè io ricordassi tanti aspetti della nostra vita insieme…
Forse è vero che l’amore quando è forte non conosce ostacoli.
davvero toccante questa tua testimonianza d’amore e di vita, al di la del film che non ho visto, sono rimasto molto colpito dalla bellezza del vostro amore, un vero esempio di bellezza che dovrebbe essere di esempio per tutte quelle coppie che spesso buttano all’aria la propria vita solo per un capriccio, o una cosa futile…
Grazie Max ❤
Mi sento una donna fortunata.
Non l’ho visto ma ne ho sentito molto parlare e ho visto dei pezzi in tv, dev’essere davvero bello!
Si Silvia, da guardare.
Che ricordo emozionante! Grazie per averlo condiviso e per avermi fatto conoscere questo film.
Grazie a te per aver commentato.
Che belli
🙂 ❤
Belli voi!! ❤️
❤
Grazie per la condivisione, e auguri per tutto!!!!!!
Grazie a te per i tuoi sempre graditi commenti.
❤
Terribile e bellissimo allo stesso tempo…i sentimenti…quelli veri esistono e ti ringrazio per la condivisione ❤❤❤
Grazie a te per essere passata ❤