Quanto sarebbe bella la Pace!
“…sarebbe…” perchè pace non c’è.
La Pace dovrebbe “vivere” in ogni angolo della Terra, sfiorare gli adulti, i bambini, i giovani, i vecchi.
Se ci fosse via le guerre, via le immigrazioni forzate, via lasciare gli affetti, via le paure…; si potrebbe riposare sereni tra le braccia di chi ci ama, nel calore della famiglia, nella nostra casa, nella nostra città.
Se ci fosse rideremmo tutti di più, anche i bambini che sono colore, gioia, il futuro sarebbe pensabile, un futuro dove tutti potrebbero studiare, lavorare.
Se ci fosse i genitori non avrebbero paura perchè ci sarebbe sicurezza.
Se ci fosse tutti avremmo una vita migliore, non esisterebbe odio, vendetta…ci sarebbe rispetto! che bella parola…dimenticata.
Se ci fosse…ma non c’è, gli anni passano, la invoco da sempre, ma mi sfugge…chissà se un giorno, prima che il mio viaggio terreno termini, io non possa ringraziare gli Uomini per avermela donata.
La pace è una bella utopia: gli uomini, noi uomini, siamo – come si legge in Gulliver – ” a pernicious race”, una razza malvagia e dannosa
Purtroppo concordo.
Sarebbe bello davvero, ma ho poca fiducia conoscendo l’animo umano….
cara Silvia è il mio grande immenso desiderio che non si realizzerà mai…
Purtroppo, invece , è la guerra la grande madre di tutto ….
Un abbraccio
Giancarlo
Hai ragione Giancarlo 😦
Ti abbraccio di ❤
Non ci sarebbe futuro con la pace. Ecco perché siamo perennemente in guerra. A cominciare da noi stessi.
Può essere, ma io ci vivrei tanto bene….
Io forse mi annoierei!! 🤣🤣🤣
Io non mi annoierei…iniziarei a viaggiare come una matta senza che nessuno mi “disturbi”, potrei vivere senza la puzza delle armi, degli incendi, vedrei i bambini mangiare senza le mosche che mangiano loro…insomma…avrei un bel da fare 😀