di Maria Sole Tognazzi
Irene, quasi cinquantenne, vive girando il mondo e da sola. E’ “l’ospite a sorpresa”, il controllore di qualità degli alberghi di lusso: da una zona all’altra del mondo incontra gente, prende appunti e da voti.
Un lavoro che può svolgere non avendo creato una sua famiglia, non avendo figli. In viaggio si sente libera, quando torna a Roma da sua sorella, fa i conti con se stessa.
Si chiede se è felice, cosa sia veramente la felicità, come sarebbe se la sua vita fosse stata diversa. Nascono i dubbi se la scelta di vita sia quella giusta. Domande aperte senza mai una risposta definitiva, domande che nascono da una situazione che metterà alla prova ogni certezza.
Un film da vedere, con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi…
Una commedia delicata che tratta non solo il tema della solitudine come scelta di vita, ma anche della crisi di coppia, della comunicazione, dei pregiudizi nei confronti di donne di età e sole. Ci sono tutti i dubbi della protagonista per questa scelta di vita indipendente, da donna dei nostri giorni.
Buona regia per una buona trama: essenziale, tranquilla, intelligente.
Brava Margherita Buy, perfetta nella sua dolcezza e interpretazione.
Credo di averlo visto tempo fa, Margherita Buy mi piace come attrice 🙂
Definirei la sua recitazione sempre elegante.
Condordo Fulvialuna: la Buy sa essere elegante. p.s. anche io sono stata mystery guest!! Buon sabato! 65Luna
Ciao!
Ma dai! Esperienza positiva?
Divertente! Buona domenica! 65Luna
Immagino…buona serata ❤
Non l’ho visto, ma mi hai dato l’idea e lo spunto per guardarlo. Noi italiani siamo bravi in questo genere di commedie. Il cast inoltre è una garanzie.
Grazie per il commento.