di John Lee Hancock
Londra 1961, Pamela Lyndon Travers, scrittrice di romanzi per l’infanzia, dopo vent’anni cede alla richiesta del suo editore, Mr. Russel: incontrare Walt Disney, ossessionato dall’idea di realizzare un musical tratto da “Mary Poppins”, romanzo sulla tata tuttofare dotata di poteri magici e del quale la scrittrice non vuole cedere i diritti. Pamela è in difficoltà economiche, ma ancora non si decide a capitolare.
Quando Pamela, che ha avuto un’infanzia non facile, arriva in California, viene travolta dalle mille attenzioni di Walt Disney e dei suoi assistenti.
Walt Disney dovrà affrontare molte difficoltà per convincere la prevenuta, severa, ostica ma dal carattere fragile, Pamela Travers.
Film da vedere assolutamente, spiritoso, con dialoghi brillanti, immagini bellissime.
Una commedia sulla nascita del film su Mary Poppins, con risvolti mai raccontati.
Attori calati completamente nei personaggi, magistrale, perfetta, straordinaria Emma Thompson, bravissimo, impeccabile, grandioso Tom Hanks, senza dimenticare Colin Farrell; eccellente la regia, splendita la fotografia
Il film è anche un viaggio tra passato e presente della scrittrice, affidato a commoventi flash back; c’è lo scontro tra due forti personalità che appassiona, la donna chiusa in se stessa, intransigente e l’istrione visionario e determinato.
Scoprirete la verità sui personaggi che animano Mary Poppins, un mondo sconosciuto, intenso, un mondo che anche se avvolto dalla magia racchiude la solitudine, la tristezza, la sofferenza della scrittrice, e scoprirete perchè Pamela Lyndon Travers aveva difficoltà a cedere Mary Poppins; il film è un viaggio psicologico della sua vita.
E scoprirete chi è il signor Banks…..veramente.
Mi è piaciuto tantissimo, sarà che da piccola adoravo Mary Poppins e tutt’ora se mi capita lo rivedo volentieri. In più è fatto molto bene, non è il classico film che sfrutta la fama del predecessore
Esatto!
Il famoso film Mary Poppins è un classico difficile da dimenticare. Ora, con quel cast di prim’ordine, in questo film, ha garantito il successo.
È una recensione eccellente che porta a dire che ci divertiremo a vederlo.
I miei saluti Fulvia
Un film da vedere.
Ti lascio il mio saluto ed auguri di Buone feste
Giorgio
Grazie
Emma Thompson una delle mie attrici preferite.
Bellissimo film da rivedere più volte.
Auguri di serene festività Natalizie cara Paola💖
Hai buon gusto, complimenti! ☺️🥰
Bellissimo davvero. 😊
Concordo
Emma Thompson è davvero brava, in questo film è eccellente.
Grazie Caterina, contraccambio di ❤ gli auguri.
Tantissimi auguri, a te e a tutto il tuo mondo!!!!
Graieeeee…auguri a te con tutto il ❤
Una delle più intense interpretazioni di Emma Thompson ❤️
Concordo.