Ecco un’altra testimonianza del nostro nuovo amico centroasociale.com, che ci racconta la voglia di cambiamento di chi vive il disagio e vuole fare di tutto per uscirne e trascinare con sé i “compagni di disavventura”

Se c’è una cosa che non sopporto nella società odierna, che ci accomuna tutti e che ci caratterizza, sono il silenzio e l’indifferenza. Ma perché nel titolo ho scritto “baluardi incoscienti ” ? Perché spesso noi che spesso subiamo questi torti di silenzio e di indifferenza, ne siamo i primi portavoce senza neanche rendercene nemmeno conto secondo me. Potremmo dare una mano, in molti piccoli gesti della nostra vita quotidiana, aiutando il prossimo, senza recare danno a noi stessi e senza rubarci del tempo, piccoli gesti che ci farebbero sentire meglio. Il silenzio e l’indifferenza sono come due macchie nere, che si propagano in un oceano, 2 chiazze di petrolio che inondano esso e…
View original post 292 altre parole
l’indifferenza è uno dei mali più sentiti della nostra società, e soprattutto nelle grandi città è molto presente…
Vero! Ma credimi anche nei centri piccoli….in minore entità, ma credo sia ormai un segno dei nostri tempi.
Bisogna combattere sempre l’indifferenza, è un cancro per la società!
Si, ed è molto gollegata al silenzio…altro serio problema.
vero
Ciao , sono l’autore dell’articolo che ha scritto per orme svelate grazie per averlo ripubblicato sul tuo sito , un saluto !
Grazie a te per essere qui.
Post interessantissimo, argomenti che mi interessano molto.
Rinnovo il ringraziamento , buona serata !
E’ proprio così, purtroppo. Ormai tutto accade nell’indifferenza più assoluta.A volte siamo persino indifferenti a noi stessi.
L’indifferenza è dilagante…