E poi arriva l’uragano, scompiglia i pensieri, strappa l’anima, ghiaccia la pelle…ma il cuore no, non ce la fa, è ben protetto sotto strati di lana morbida, dentro la gabbia che Madre natura gli ha creato attorno, ricoperto da membrane di leggiadra consistenza, irrorato di linfa rossa d’amore.
E lo sfidi l’uragano, pur sapendo che potrebbe strapparti per sempre dalle tue fondamenta, ma lo sfidi…continui a passeggiare nel verde che ti dona pace, lo sfidi con la musica che ti rasserena l’anima, guardando quegli occhi che sono la parte preziosa della vita, pensando che ci sono cene con gli amici che non hanno prezzo, pensando al tutto e al nulla, pensando che te stessa sei un bene prezioso di Dio.
E la serenità conquistata con tante sofferenze, con la dolce consapevolezza che la vita “è un uragano”, con la coscienza salda e forte, non puoi cederla, si va avanti perchè la vita va vissuta. Comunque.
Post scritto divinamente.
Ma grazie! ❤
Grazie a te per la risposta, e buona Domenica! 🙂
Buon fine settimana 🙂
A te Mi! ❤
Proprio così. Con l’età, la pazienza, l’aiuto di Dio si matura e si raggiunge un equilibrio interiore che ti fa affrontare anche le difficoltà che vorrebbero schiacciarti. Buon cammino Fulvialuna1
Grazie Lucetta per questo bel commento e buon sabato sera ❤
Bellissima composizione
Grazie❤️
Grazie a te ❤
la consapevolezza della vita, intesa come momenti a cui aggrapparsi per non farsi scappare attimi di felicità, talvolta travolgenti. Mi è venuto in mente il film ” come un uragano” leggendo il tuo post, film bellissimo che ho rivisto più volte… 😊
Grazie Max per il commento. La vita è un uragano…possiamo accompagnarla cercano punti saldi per non farci sopraffare.
Lo sfidi perché a volte non puoi fare altrimenti.
L’uragano incombe, ti viene incontro, e tu lo sai che non puoi fuggire ma solo affrontarlo.
Esatto! E ceracre punti saldi a cui aggrapparsi per non volare via.
Una malattia, un problema di lavoro, un problema familiare.
Uragani che non puoi evitare.
Li devi affrontare, volente o nolente.
Dillo a me! Che per tre volte l’uragano c’ha provato a portarmi via…
Brava!
🙂
Buona giornata ❤